12 Marzo 2017
Condividi su:
12 Marzo 2017

Primi Ciak di “Il Principe Libero” il film sulla vita di FABRIZIO DE ANDRE´

Primo ciak per "Il signore libero" biopic dedicato a FABRIZIO DE ANDRE´. Luca Marinelli sarà Faber e Valentina Bellè sarà Dori Ghezzi

FABRIZIO DE ANDRE´
Condividi su:

Nei giorni scorsi c’è stato il primo ciak del biopic, ovvero la ricostruzione di una biografia di una persona realmente esistita, di Fabrizio De Andrè.

Il film prodotto da Bibi Film per Rai1 si chiamerà Il principe libero. La sceneggiatura è di Francesca Serafini e Giordano Meacci con la regia di Luca Facchini.

L’uscita del film, che sarà trasmesso da Rai1, è prevista con tutta probabilità per la fine del 2017 o nei primi mesi del 2018.
Gli attori protagonisti sono i giovani Luca Marinelli che sarà Fabrizio De Andrè adulto e Valentina Bellè che sarà la moglie ed artista: Dori Ghezzi.

Il film si strutturerà con una sequenza cronologica che racconterà De Andrè da giovane, adolescente, all’avvicinarsi alla musica, la famiglia e la carriera.
Il film era stato annunciato nel 2015 e solo pochi giorni fa sono state girate le prime scene.

Il set si muoverà tra Genova ed il suo entroterra, spaziando da Boccadasse al centro storico e Spianata Castelletto passando dalla zona del porto di Albaro, per poi spostarsi e trasferirsi in Sardegna.
La Sardegna svolge un ruolo importante nella vita dell’artista e di sua moglie Dori Ghezzi che furono rapiti per qualche mese dall’Anonima Sequestri, prima di essere rilasciati con il pagamento del riscatto.