26 Dicembre 2018
Condividi su:
26 Dicembre 2018

Priestess, artista di punta della scena urban italiana, lancia il singolo Fata Morgana

Priestess, giovane esponente di punta della scena urban italiana, dopo Cleopatra, Maria Antonietta e Eva ha lanciato il singolo Fata Morgana

priestess
Condividi su:

Priestess, esponente della scena urban italiana, ha lanciato un nuovo singolo. Dopo Cleopatra, Maria Antonietta ed Eva è il turno di un altro brano che porta il nome di una figura femminile dell’immaginario collettivo, Fata Morgana.

In un’intervista dello scorso anno su La Stampa, Priestess ha dichiarato:

Ho sempre voluto fare musica e credo non ci sia un periodo ben preciso in cui mi è nata la passione per l’r’n’r e l’hip hop. Mi ci sono avvicinata in una maniera genuina, diciamo che poi tutto il resto è venuto da sè.

La giovane rapper con il suo mix di hip hop e r’n’b ha già collezionato diverse collaborazioni a partire dal suo esordio. Qui a seguire il video ufficiale del brano.

Scopriamo insieme Priestess (biografia)

Classe 1996, PRIESTESS (Alessandra Prete) ha iniziato ad esibirsi dal vivo proponendo cover di artisti jazz, rock e blues.

Nel 2015 conosce Ombra, produttore del rapper pugliese MadMan, con il quale avvia una collaborazione e partecipa alle registrazioni di Devil may cry e Non esiste, due brani contenuti nell’album di MadMan Doppelganger (2015).

Nel 2017 pubblica i suoi primi singoli, Torno domani e Maria Antonietta, entrambi prodotti da Ombra e PK e caratterizzati da un mix di sonorità hip hop e trap. Il videoclip di Maria Antonietta riscuote grande successo in Italia e all’estero, soprattutto in Francia, dove Priestess sarà chiamata a esibirsi più volte.

Nella primavera 2017 Priestess, assieme a dj Arienne, apre il concerto milanese di MadMan e diverse date del QVC 7 Live Tour di Gemitaiz. A maggio partecipa al MI AMI Festival di Milano e apre i concerti in Italia di Tommy Genesis e da giugno è in tour in tutta Italia con Tanta Roba Label Night.

Il 3 novembre 2017 pubblica il suo primo EP intitolato Torno Domani EP, anticipato dal terzo singolo Amica Pusher, per Tanta Roba/Universal Music Italia. A novembre prende parte al Tanta Roba European Tour insieme a Gemitaiz e MadMan.

Il 2018 vede Priestess collaborare all’album Back Home di MadMan con la traccia Extraterrestri e all’album Davide di Gemitaiz con la traccia Alaska. Ad aprile si esibisce in apertura della data romana del Back Home Live Tour di MadMan, mentre a livello europeo partecipa come international guest ai Festival Oh my Lady di Bruxelles e ad agosto al Seanapse Festival di Plouha, in Bretagna.

A marzo 2018 pubblica su tutte le piattaforme streaming e i digital store un re-edit di Maria Antonietta in chiave jazz. Il 9 ottobre l’artista si è esibita al Fabrique di Milano, come special guest dell’unico live italiano di Pusha T.[amazon_link asins=’B07KV4YP1N,B076ZY815V,B076ZVMPZ8,B07HRJLQGR,B06XPXNGGN’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f88b7f72-f9a2-11e8-ac57-0b931e1a46c9′]