27 Luglio 2017
Condividi su:
27 Luglio 2017

Arriva in prima serata su Rai 1 il PREMIO LELIO LUTTAZZI. Tanti artisti ospiti introdotti da SIMONA MOLINARI e TEO TEOCOLI

Andrà in onda l'11 agosto in prima serata su Rai 1 il Premio Lelio Luttazzi 2017. Scopri i giovani in gara e gli ospiti presenti

Premio Lelio Luttazzi
Condividi su:

L’appuntamento è fissato nel mese di agosto su Rai 1 quando, nella prima serata della rete ammiraglia Rai, sarà trasmesso il Premio Lelio Luttazzi, la rassegna dedicata al Maestro Luttazzi con alla conduzione Simona Molinari e Teo Teocoli.

Da una produzione di Carlo Avarello per Isola degli Artisti e con la partecipazione della Fondazione Lelio Luttazzi prenderà vita venerdì 11 agosto una serata speciale in cui, oltre ad omaggiare il grande talento di uno degli artisti più eleganti e allo stesso tempo istrionici della musica italiana, sarà dato spazio a cantautori e compositori emergenti in una gara che darà loro visibilità nella prima serata di Rai 1.

Nel corso della serata renderanno omaggio al maestro attraverso dei video: Renzo Arbore, Stefano Bollani, Fabio Fazio e Fiorello.
Si esibiranno invece nella splendida cornice del Blue Note di Milano accompagnati dalla Mosca Jazz Band: Amara, Arisa, Paolo Belli, Chiara, Elodie, Rita Marcotulli, Marco Masini, Simona Molinari, Fabrizio Moro, Roberto Vecchioni, Mario Venuti e Nina Zilli.

La serata vedrà la partecipazione speciale di Pippo Baudo, Paolo Giordano, Massimiliano Longo, Nick The Nightfly, Dario Salvadori e Fio Zanotti.

I giovani in gara nella serata saranno:

Categoria Cantautori:
Pasqualino Bellotta
Carmen Ferreri
Elisa Massara

Categoria Pianisti jazz::
Emanuele Filippi
Manuel Magrini
Giuseppe Vitale

Il Premio Lelio Luttazzi 2017 ha ottenuto la Medaglia del Presidente della Repubblica e i Patrocini di Presidenza del Consiglio dei MinistriMibactComune di Roma Assessorato alla Crescita CulturaleComune di Trieste, oltre al sostegno di SIAE e Fondazione CRTrieste.