3 Maggio 2019
Condividi su:
3 Maggio 2019

Power Hits Estate 2019 – a settembre, dall’arena, la scelta del tormentone dell’estate 2019

Tornerà a settembre, per il terzo anno consecutivo, la manifestazione con cui Rtl 102.5 incorona il tormentone dell'estate, Power Hits Estate 2019.

Condividi su:

Mentre regna ancora il silenzio sulle sorti del Summer Festival, l’evento musicale dell’estate Mediaset, Rtl 102.5 conferma il ritorno della sua manifestazione. Nel mese di settembre sarà di scena Rtl 102.5 Power Hits 2019, l’evento con cui la radio più ascoltata d’Italia decreta il tormentone dell’estate.

È il terzo anno consecutivo che la manifestazione va in scena, sempre dall’Arena di Verona. Quest’anno la data prescelta per l’evento è il 9 settembre 2019.

Rtl 102.5 Power Hits 2019 potrà essere vista, oltre che nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona, anche in diretta su RTL 102.5, in radiovisione sul 36 del Digitale Terrestre, sul canale 750 di Sky e su tutte le piattaforme FM e DAB, sul sito rtl.it e sulla ufficiale della radio.

Come per gli scorsi anni durante la serata sarà decretato il tormentone dell’estate 2019, premio che l’anno scorso è andato ai Boomdabash e a Loredana Berté con la canzone Non ti dico no. Sul palco della manifestazione si esibiranno decine di artisti scelti nel panorama musicale italiano e internazionale.

Il tormentone dell’estate sarà decretato da un mix tra la prima posizione delle 50 canzoni più trasmesse da tutte le radio italiane, classifica in collaborazione con EarOne, e quella di gradimento del pubblico tramite i voti espressi sul sito www.rtl.it.

Le prevendite per assistere dal vivo all’evento sono già aperte.

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI

Non ci sono invece al momento conferme ufficiali sul destino del Summer Festival (negli ultimi anni Wind Summer Festival) la manifestazione organizzata dalla Fascino di Maria De Filippi in collaborazione con Friends & Partners e con Radio 105 in veste di media partner.

Secondo il noto sito televisivo di Davide Maggio la Fascino si sarebbe tirata indietro e Mediaset avrebbe deciso di cancellare l’evento dai palinsesti estivi.