4 Settembre 2018
Condividi su:
4 Settembre 2018

Powerhits estate 2018: Loredana Berté (con i boomdabash) ritorna a trionfare a 36 anni da “Non sono una signora”

Ieri sera Rtl 102.5 Power Hits Estate 2018 è stato eletto il tormentone dell'estate: Non ti dico no di Boomdabash e Loredana Berté

Power hits estate 2018
Condividi su:

Ieri sera all’Arena di Verona è stato incoronata la canzone tormentone dell’estate nella seconda edizione della manifestazione estiva di Rtl 102.5, Power Hits Estate 2018. E a trionfare è stata Loredana Bertè con i Boomdabash e il brano Non ti dico no.

Un risultato che ha commosso la grande icona della musica italiana che, proprio all’Arena di Verona, ben 36 anni prima aveva vinto il Festivalbar con Non sono una signora.

Nella serata, condotta da Giorgia Surina e Angelo Baguini con Fabrizio Ferrari e Alessandra Zacchino, sono stati diversi i premi consegnati oltre a quello principale a Non ti dico no.

Amore e capoeira di Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri e Sean Kingston ha conquistato ben due riconoscimenti: RTL102.5 Power Hits – SIAE e il premio RTL 102.5 Power Hits – FIMI.

Felicità puttana dei Thegiornalisti si è aggiudicata invece il riconoscimento RTL 102.5 Power Hits – PMI in qualità di singolo indipendente più suonato dalle radio nell’estate 2018.

Nel corso dell’evento sono inoltre stati assegnati alcuni premi speciali denominati RTL 102.5 Power Hitstory a brani del passato che hanno infiammato le estati italiane. Per la precisione a Loredana Bertè, premiata proprio per Non sono una signora, a Nek per Lascia che io sia, a J-Ax per Maria Salvador e ai Negramaro per Parlami d’amore.

Due momenti speciali a sorpresa hanno visto protagonisti Biagio Antonacci, che ha aperto la serata con Mario Incudine sulle note di Mio fratello, e Renato Zero che ha presentato una versione unica de Il Triangolo circondato da 100 ballerini.

 

Foto di Elena di Vincenzo