17 Agosto 2022
Condividi su:
17 Agosto 2022

Porto Rubino, il Festival del mare e della musica di Renzo Rubino, diventa un programma Rai

Tra gli artisti che potremo ascoltare nel programma ci sono Giuliano Sangiorgi, Diodato, Brunori Sas, Benjamin Clementine e Noemi

Porto Rubino 2022
Condividi su:

Il successo di Porto Rubino 2022, con ogni data sold out, è stato veramente grande. Il Festival del mare e della musica ideato da Renzo Rubino è andato a crescere anno dopo anno fino ad attirare anche l’attenzione della Rai che ha scelto farne un programma tv in onda dal 17 agosto alle ore 23 su Rai 2.

Porto Rubino potrà fare affidamento nella programmazione della seconda rete di stato su personalità importanti: dallo stesso Renzo Rubino, la mente che ha dato vita a questa idea live tra le coste della Puglia, agli autori Massimo Martelli (già dietro al Concerto del Primo Maggio oltre che membro della Commissione di Sanremo Giovani nell’era Amadeus), Duccio Forzano, Chiara Di Giambattista, fino alla regia curata dallo stesso Duccio Forzano.

Porto Rubino 2022

Porto Rubino 2022 gli ospiti

Renzo Rubino sarà il narratore e capitano di un incredibile viaggio fatto di speciali racconti a cui si alternano le esibizioni e gli incontri che hanno animato l’ultima edizione del festival.

Tra le incantevoli spiagge pugliesi e le caratteristiche imbarcazioni adagiate sulle coste della regione, toccando 4 location suggestive ovvero Polignano a Mare, Monopoli, Tricase e Campomarino di Maruggio, Porto Rubino ci permetterà di incontrare e ascoltare artisti come Giuliano Sangiorgi, Samuele Bersani, Diodato, Daniele Silvestri, Brunori Sas, Benjamin Clementine, Noemi, Malika Ayane, Motta, Tosca, Filippo Graziani e molti altri ancora.

Porto Rubino 2022

Porto Rubino è stato reso possibile grazie a Cantine San Marzano, glo™– main sponsor dell’evento e Radio Norba come media partner. Coinvolti anche Regione Puglia, Puglia Sounds, Teatro Pubblico Pugliese, Puglia Promozione, i comuni delle quattro location.