18 Maggio 2022
Condividi su:
18 Maggio 2022

“Play Music – Stop War” il 21 Maggio a Roma in Piazza del Popolo, artisti da tutta Italia per dire no alla guerra. Ecco i cast

Attesi Anastasio, Matteo Romano, Fellow, Cmqmartina e molti altri importanti ospiti per una grande serata di musica e solidarietà.

Play Music Stop War
Condividi su:

Inizierà partire dalle ore 18:00 la rassegna musicale di Play Music Stop War, l’evento a ingresso libero volto a diffondere un messaggio chiaro a sostegno del grande impegno  umanitario della Comunità di Sant’Egidio  impegnati nell’accoglienza ai profughi dall’Ucraina. Ad oggi impegnata in più di 70 paesi nel mondo, la Comunità lavora per la pace, raccogliendo uomini e donne, di ogni età e condizioni.

Il concerto presentato da Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini, si aprirà con i finalisti del contest patrocinato da Yar (Younth against Racism). Arrivato ormai alla sua decima edizione, il concorso premierà giovani talenti in grado di diffondere, con la musica, messaggi di solidarietà e integrazione .

A partire dalle 19:30 si alterneranno artisti e band. Nomi molto noti al pubblico provenienti da scene musicali differenti ma che uniranno la loro voce per chiedere la fine della guerra in Ucraina. Sul palco: Anastasio, Niccolò Carnesi, Cmqmartina, Comete, Ditonellapiaga, Fasma, Fellow, gIANMARIA, Marco Guazzone, Giulia Luzi, Angelina Mango, Motta, Orchestraccia e Matteo Romano e tante altre sorprese, accompagnati dalla Social Band di Stefano Cenci.

Ad affiancare i presentatori, due volti noti della televisione italiana: Giulia Luzi e Carolina Rey. L’evento patrocinato dal Comune di Roma, dalla Regione Lazio, dal Ministero della Cultura, dall’Agenzia Nazionale Giovani e dalla SIAE potrà contare su Rai Radio 2, come media partner ufficiale, che racconterà la giornata con collegamenti in diretta. Inoltre sui social ufficiali della radio saranno disponibili contenuti extra, interviste e curiosità dal backstage.

Play Music Stop War 2

“play music – stop war” il mondo cambia musica

L’evento nasce nell’ambito del progetto Valori in Circolo, progetto selezionato da Con i Bambini che vede tra i suoi partner Anas, Atac, Metro, Vatican News, Radio Vaticana, M.E.I. e progetto YAR (Youth Against Racism) finanziato dall’Unione Europea per contrastare il razzismo tra i giovani europei. Nel corso della serata saranno raccolti i fondi a sostegno degli aiuti che la Comunità di Sant’Egidio da Leopoli sta fornendo alle zone colpite dal conflitto.

L’accesso all’area del concerto sarà possibile dalle ore 17:30, i biglietti gratuiti sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento, qui, è inoltre possibile contribuire con una donazione sul sito web della Comunità di Sant’Egidio, qui.

Per informazioni:
Comunità di Sant’Egidio (Francesco Pecorari):
+39.3515656385,
info@playmusicstopviolence.com

CGP Srl (Giovanna Palombini):
+39.3482818620,
giovanna.palombini@globalepromotion.it