28 Maggio 2018
Condividi su:
28 Maggio 2018

Pino è: inizia il conto alla rovescia per il grande evento allo stadio San Paolo di Napoli e viene lanciato il videoclip…

Il conto alla rovescia è iniziato! Il 7 giugno allo Stadio San Paolo di Napoli si terrà il concerto tributo a Pino Daniele.

Pino Daniele
Condividi su:

Il 7 giugno è sempre più vicino. Pino È, l’evento tributo al grande artista partenopeo Pino Daniele, si va delineando sempre più e, nel frattempo, dopo il lancio radiofonico è disponibile anche il videoclip di Resta Quel Che Resta, l’ultimo inedito ritrovato a cui Pino stava lavorando per il nuovo album.

RESTA QUEL CHE RESTA

Il brano, inciso 9 anni fa da Pino Daniele e ritrovato solo ora, è stato trasmesso per la prima volta il 14 maggio alle ore 11 in contemporanea sui 9 network radiofonici nazionali che trasmetteranno l’evento del 7 giugno.

Si tratta di una canzone in cui si riconosce immediatamente la voce e lo stile di Pino. Una ballata contemporanea dal sapore vagamente mediterraneo in cui la chitarra acustica gioca con la voce del cantante partenopeo.

Pino Daniele

Di Resta Quel Che Resta è stato realizzato un videoclip diretto dal regista Sebastiano Bontempi presentato così su YouTube:

Il video è un omaggio al popolo e alla città del cantautore napoletano: le immagini, girate per le strade di Napoli, rappresentano “l’amore intorno” che è rimasto. Tutti cantano Pino, tutti cantano con Pino: ragazzi, donne e uomini hanno così potuto emozionarsi ancora una volta insieme a Pino, tra i vicoli e il mare di una Napoli baciata dal sole, tra i colori e i profumi che la rendono una città unica.
Tutte le persone che hanno partecipato al video, inoltre, l’hanno fatto proprio in nome dell’affetto per Pino: nessuno di loro, infatti, è un attore.

PINO È

Il conto alla rovescia per il 7 giugno è già partito da un pezzo. La serata allo Stadio San Paolo di Napoli sarà davvero unica perché permetterà a tutti coloro che hanno seguito la vita, la carriera e le gesta di Pino Daniele di rivivere un concerto in cui i suoi amici lo omaggeranno con ciò che lui più amava, cioè la musica.

Ecco i nomi degli artisti che saliranno sul palco allestito allo Stadio San Paolo.

Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Enzo Avitabile, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Francesco De Gregori, Tullio De Piscopo, Elisa, Emma, Tony Esposito, Giorgia, J-Ax, Lorenzo Jovanotti, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Ron, Tiromancino, Giuliano Sangiorgi, James Senese, Antonello Venditti, Gigi De Rienzo, Rosario Jermano, Agostino Marangolo, Ernesto Vitolo, Loredana Berté, Clementino, Teresa De Sio, Enzo Gragnaniello, Irene Grandi, Il Volo, Marcus Miller, Nccp – Nuova Compagnia Di Canto Popolare, Raiz, Massimo Ranieri, Red Canzian, Francesco Renga, Paola Turci, Ornella Vanoni, Alessandro Siani, Giorgio Panariello, Pierfrancesco Favino, Enrico Brignano, Edoardo Leo, Vincenzo Salemme, Marco Giallini, Marco D’amore, Salvatore Esposito, Mariangela D’abbraccio ed Enzo Decaro. Ma c’è il sospetto che la lista degli ospiti nei prossimi giorni verrà ulteriormente arricchita.

Pino Daniele

Sul palco anche Vai mo’ e Nero a Metà, le band con le quali Pino Daniele ha suonato e collaborato.

Tutti i proventi derivati dall’evento e dalla vendita di Resta Quel Che Resta saranno devoluti alla Pino Daniele Trust Onlus, gemellata con l’Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma – OPEN Onlus e della Pino Daniele Forever Onlus gemellata con Save the Children.

DOVE SEGUIRE PINO È

Pino È verrà trasmesso in diretta su Raiuno al termine del telegiornale delle 20, ma anche sulle 9 emittenti radiofoniche media partner della manifestazione. Rtl 102.5, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio2, Rds, Radio Deejay, Radio Capital, Radio Monte Carlo E Radio Zeta. A queste si aggiungeranno anche alcune emittenti locali, quali Kiss Kiss Italia, Kiss Kiss Napoli, Radio Marte e Radio Marte 2.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

 

[amazon_link asins=’B07D443K93′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’94fe8d2b-6153-11e8-8be9-a19d87021f60′]