7 Novembre 2017
Condividi su:
7 Novembre 2017

Pino Daniele: il 1° dicembre esce il cofanetto celebrativo “Quando”

Il 1° dicembre uscirà "Quando", cofanetto in 2 versioni che raccoglie il meglio del repertorio di Pino Daniele tra il 1981 e il 1999

Condividi su:

Il periodo natalizio ci regala una novità che sarà molto apprezzata da tutti coloro che amano la musica italiana. Il 1° dicembre uscirà Quando, un cofanetto che raccoglie il meglio del repertorio di Pino Daniele pubblicato tra il 1981 e il 1999 oltre a rarità musicali, un libro e un DVD.

Le tracce audio incluse in Quando sono state recuperate dai nastri analogici e digitali originali dei 15 Album di Pino Daniele pubblicati da Warner Music, tra i quali gli indimenticabili Bella ‘Mbriana del 1983, Non Calpestare i Fiori Nel Deserto del 1995 e Dimmi Cosa Succede sulla Terra del 1997.
Gli archivi Warner arricchiscono il cofanetto anche con demo, provini e versioni alternative mai pubblicati, versioni in spagnolo, special club remix, dj edition e instrumental mix dell’epoca.

Quello messo in atto è un nuovo e accurato lavoro di rimasterizzazione che ha donato nuova vita sonora a brani incisi più di 30 anni fa, migliorandone il suono senza stravolgerne l’essenza.

Il cofanetto Quando è disponibile in due versioni:
– BOX DELUXE EDITION
DVD del film Pino Daniele – Il Tempo Resterà, 6 CD (5 cd con 95 brani rimasterizzati dai nastri originali ed 1 cd di rarità, provini, demo e versioni alternative) + libro di 72 pagine (con foto, commenti di Pino, spartiti musicali per studi di chitarra, analisi del testo e tanto altro…)

– BOX LIGHT EDITION
3 CD con 55 brani rimasterizzati dai nastri originali

Il libro di 72 pagine è una vera e propria chicca e racchiude testi, foto, commenti, rarità, memorabilia e approfondimenti sul percorso artistico di Pino Daniele. Sono presenti anche delle trascrizioni musicali per permettere di studiare lo stile chitarristico dell’artista napoletano e fare pratica sullo strumento con l’ausilio delle basi musicali originali messe a disposizione in questo cofanetto.

Il dvd contiene il film documentario Il Tempo Resterà, scritto e diretto da Giorgio Verdelli e curato dal Pino Daniele Trust Onlus per Warner Music Italy. E’ stato proiettato per 3 giorni in oltre 270 sale cinematografiche italiane e ha ottenuto un ottimo riscontro di critica e pubblico con oltre 60.000 spettatori.