21 Giugno 2021
Condividi su:
21 Giugno 2021

Pierpaolo Pretelli da record con “L’estate più calda”. Ecco tutti i numeri delle prime 48h dal lancio del singolo

Il brano è in classifica, oltre che in Italia, in Svizzera, Spagna, Malta e Brasile

Pierpaolo Pretelli L'estate più calda
Condividi su:

Pierpaolo Pretelli L’estate più calda, il nuovo singolo lanciato venerdì 18 giugno in duetto con Giorgina (ve ne abbiamo parlato qui), colleziona in sole 48h numeri da record.

In molti si sono dimostrati scettici su questa uscita a causa dei trascorsi televisivi di Pierpaolo, trascorsi che, uniti ai follower che seguono sui social il ragazzo (e a quelli della fidanzata e protagonista del videoclip, Giulia Salemi), ovviamente stanno contribuendo in maniera determinante ai risultati del brano.

La verità però è anche che al netto dei pregiudizi che trovano il tempo che trovano, L’estate più calda, brano scritto con Shade, è una canzone estiva, un reggaeton per la precisione, che nulla ha da invidiare ad altri brani lanciati per l’estate. Anzi, rispetto ad alcuni di essi risulta anche superiore.

Detto questo veniamo ai numeri da record…

Pierpaolo Pretelli L’estate più calda i numeri delle prime 48h

Pierpaolo Pretelli L'estate più calda

Il videoclip del brano, che potete vedere a seguire, in soli due giorni ha collezionato oltre 625.000 views balzando al #13 posto nei video in tendenza su YouTube.

Per quel che riguarda gli streaming sono oltre 250.000 su Spotify, più di 7.000 su Apple Music. Il brano inoltre alla #3 dei Bestseller di Amazon (oltre 8.100 stream), al nono posto su iTunes Italia (picco alla #2) e alla #48 in Svizzera oltre ad essere presente nelle classifiche di Spagna, Brasile, e Malta.

La canzone è anche tra le più alte nuove entrate in radio della settimana secondo i dati Earone.

Insomma numeri che non possono essere ignorati frutto della fruibilità del brano ma anche della capacità di generare grande engagement sui social mandando letteralmente il tilt il web.

Qui a seguire la nostra intervista realizzata da Massimiliano Longo, direttore del nostro sito, venerdì 18 giugno in occasione del lancio del videoclip.

 

Foto di copertina dal profilo Instagram di Pierpaolo Pretelli