30 Dicembre 2021
Condividi su:
30 Dicembre 2021

Pianista Indie: L’amore come un gioco disperato nel nuovo singolo che prende il titolo dalla serie cult Netflix “Squid game”

Il cantautore, dopo aver pubblicato in incognito i suoi brani dal 2018, ha svelato la sua identità rivelando una vecchia conoscenza vista anche al Festival di Sanremo

Pianista Indie Squid game
Condividi su:

Squid game è il nuovo singolo di Pianista Indie fuori per Mescal / Fenix Music dallo scorso 10 dicembre.

Il cantautore, dopo aver pubblicato dal 2018 ad oggi diversi singoli con una maschera a celarne l’identità, ha svelato finalmente il suo volto (come fatto di recente da un altro collega, tra l’altro… The Andre).

Dietro la maschera di Pianista Indie si cela Fabio Falcone, cantautore e compositore, già parte del duo La Differenza, progetto con cui partecipò tra le Nuove proposte del Festival di Sanremo nel 2005. Fabio è anche un avvocato di successo specializzato proprio nel campo musicale.

Il singolo che accompagna il ritorno di Pianista Indie porta il titolo della serie Netflix che ha ottenuto un grandissimo successo negli ultimi mesi, Squid game.

PIANISTA INDIE SQUID GAME

Pianista Indie Squid game

Ecco come il cantautore racconta la canzone…


Parlare d’amore senza parlare d’amore.
Questo ho voluto fare in Squid Game, una canzone disperata ed austera che ho composto durante la visione della nota serie Coreana.

L’amore alle volte è disperazione, proprio come i protagonisti della serie Netflix.
Questa volta ho composto la mia canzone immaginandomi in un gioco, un gioco vecchio e infantile che si chiama amore, il gioco più pericoloso al mondo.

Sai che gli scienziati hanno diviso l’atomo, scoperto i raggi X e le onde elettromagnetiche ma non hanno ancora compreso come funziona l’amore?
Questa cosa mi fa andare fuori di testa, la adoro.

L’amore è il vero motore dell’universo ma (e c’è un grande ma) … se da lui non sai proteggerti, ti uccide.


Squid game arriva dopo gli ultimi singoli, Kubrick e Ciao, ed è fuori dal 10 dicembre 2021.