3 Aprile 2017
Condividi su:
3 Aprile 2017

Ecco perchè LEINER non è più il cantante dei DEAR JACK

Dopo la notizia che i Dear Jack continueranno il loro percorso discografico senza il cantante Leiner ecco la motivazione...

leiner
Condividi su:

Qualche giorno fa attraverso i canali social ufficiali della band è arrivata la notizia (da noi riportata qui) che i Dear jack avrebbero continuato il loro percorso discografico in quattro perdendo il loro nuovo cantante Leiner Riflessi che militava nella formazione da poco più di un anno.
Ora è lo stesso Leiner in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi & Canzoni a spiegare il motivo di questa decisione.

Sono sereno perché la scelta è stata condivisa dal gruppo e con la casa discografica in assoluta serenità. Una delle idee messe in campo vedeva la presenza non solo della mia voce, ma anche quella di Lorenzo e Riccardo, da sempre voci coriste del gruppo. Un’idea particolare di band che visivamente non avrebbe avuto un cantante, ma tre… la mia voce non si sposava appieno con le canzoni del gruppo, me ne accorgevo giorno dopo giorno cantando il repertorio dei ragazzi. Mi servirà un po’ di tempo per raccogliere le idee, fermarmi e capire che direzione voglio prendere“.

Quindi come affermato dall’ex cantante della band semplicemente il nuovo repertorio del gruppo non si sposava con la sua voce e per questo con i Dear Jack ha deciso di abbandonare il progetto mentre la band proseguirà il proprio percorso senza acquisire nuovi elementi ma mantenendo come voci quelle di Lorenzo Cantarini e Riccardo Ruiu.

Nel frattempo non è sfuggito ai fan della band un tweet di Alessio Bernabei, primo frontman della band, che proprio il 30 marzo (giorno dell’annuncio del distacco da Leiner) ha twittato sul suo profilo ufficiale l’emoticon che potete vedere qui di seguito…

leiner