9 Novembre 2015
Condividi su:
9 Novembre 2015

Per PIOTTA è ancora tempo di tour con il “Nemici Winter Tour 2015”

A sei mesi dall'uscita dell'ultimo disco, "Nemici", e dopo le date del tour estivo il Piotta torna live con il "Nemici Winter Tour 2015" Ecco le date

Condividi su:

Lo avevamo intervistato lo scorso settembre (qui se vi siete persi l’intervista) e pochi giorni dopo aveva lanciato in radio l’irriverente e provocatoria Kitty; ora per il Piotta è arrivato il tempo di tornare a far sentire la sua musica live.

Sono passati sei mesi dall’uscita del suo ultimo album, Nemici, e dopo il successo dei concerti di quest’estate il rapper ha deciso che è ora di riprendere a girare per l’Italia con la sua band.
Nemici è stato un vero e proprio passo in avanti nel percorso musicale del Piotta, un disco in cui l’artista ha saputo miscelare tra loro rap, rock e reggae dei lavori precedenti con l’elettronica, e questa evoluzione si può sentire chiaramente nel live.

Il nuovo tour sarà un viaggio nella carriera del Piotta dagli anni 90 ad oggi. Troveranno spazio nella scaletta dello show, della durata di oltre due ore, i primi brani con i Colle der Fomento, quelli con Ice One, brani come S(u)ono diverso, Odio gli indifferenti, le hit come Supercafone e La Grande onda e ovviamente i brani della produzione più recente come 7 vizi capitale a Kitty.

Sul palco con lui sarà presente la band formata da Marco La Fratta alla chitarra, Davide “Pad” Palmisano al basso, Claudio Cicchetti alla batteria e MarvelMex ai cori.
Di seguito le prossime date confermate del Nemici Winter Tour; le prime due date, rispettivamente al Ypsilon Libertà Festival di Certaldo (Fi) e al Festival dei Beni confiscati alle Mafie di Milano, si sono tenute rispettivamente il 6 e l’8 novembre.

13/11 Supersonic Music Club ­- Foligno (PG)
14/11 Theremin – Massa (MS)
20/11 Lanificio 25 ­ – Napoli
28/11 Cinema Vecchio – ­ Corneliano d’Alba (CN)

12/12 Lumiere ­- Pisa
18/12 Monk ­- Roma
19/12 Sala Concerti Villanova – Pulsano (TA)
26/12 River Sound Music Festival – Sora (FR)