4 Marzo 2018
Condividi su:
4 Marzo 2018

PEPPINO DI CAPRI: 60 anni di carriera in un concerto-evento al Teatro San Carlo di Napoli

Peppino Di Capri, 79 anni e 60 passati su un palco interpretando successi indimenticabili. Il 21 maggio a Napoli un concerto celebrativo.

Peppino Di Capri
Condividi su:

Peppino di Capri, 79 anni a luglio, si prepara a festeggiare i 60 anni di carriera con un evento imperdibile, che avrà luogo il 21 maggio al Teatro San Carlo di Napoli.

Sono felice ed emozionato per questa serata d’eccezione che si terrà nel prestigioso Teatro San Carlo, uno dei più belli al mondo… e io il mondo l’ho girato davvero in 60 anni! Sì, una lunga carriera fatta di musica e tanti, tantissimi incontri con gente meravigliosa che ancora mi segue con tanto affetto; non vedo l’ora di suonare e cantare ancora per il mio amato pubblico”.

PEPPINO DI CAPRI – DA ‘NUN E’ PECCATO’…

Peppino DI Capri

Correva l’anno 1958 quando il giovane Giuseppe Faiella (questo il suo vero nome) pubblicò il suo primo album Peppino di Capri e i suoi Rockers che conteneva canzoni come Malatia e Nun è peccato, brano che in 45 giri vendette un milione di copie. Da quel lontano giorno di 60 anni fa la carriera dell’artista partenopeo non ha mai conosciuto momenti di stasi e anche ora i suoi live attirano sempre un gran numero di spettatori.

Ne è testimonianza il recente tour in America Latina, che ha fatto registrare ovunque sold out.

Peppino Di Capri si è esibito in tutto il mondo, anche se resta indimenticabile il concerto del 1961 al Carnegie Hall di New York.

IL CONCERTO-EVENTO DEL 21 MAGGIO

Peppino Di Capri

Il 21 maggio sarà un concerto-evento, ma anche una festa. Un vero e proprio show in cui Peppino di Capri ripercorrerà tutta la sua carriera artistica, accompagnato da una grande Orchestra diretta per l’occasione dal figlio Edoardo Faiella, musicista affermato laureatosi all’Università Berklee di Boston.

Nel corso del live non potranno mancare i grandi successi. Da Roberta all’evergreen Champagne, da Let’s Twist Again (primo disco d’oro con un milione e duecentomila copie vendute) a St. Tropez twist, fino ai due brani che lo hanno visto trionfare a Sanremo, cioè Un grande amore e niente più e Non lo faccio più, senza dimenticare i successi più recenti.

Peppino Di Capri detiene insieme a Milva, Al Bano e Toto Cutugno il record di partecipazioni al Festival di Sanremo. Ben 15 volte, anche se l’ultima risale al 2005 quando portò la delicata La Panchina.

Recentemente Peppino Di Capri è stato ospite a Porta a Porta su RaiUno, dove ha festeggiato con il pubblico I Miei Capelli Bianchi, la sua canzone numero 500.

L’attesa per il 21 maggio cresce. Quello che è certo è che l’evento permetterà a tutti di percorrere un magico cammino con una colonna sonora d’eccezione: quelle canzoni senza tempo che hanno reso grande e indimenticabile l’artista napoletano.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Foto dai Social di Peppino Di Capri


[amazon_link asins=’B01MQQ5OL0′ template=’ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f316af4a-1d96-11e8-bd40-77ed9489092f’]