14 Dicembre 2016
Condividi su:
14 Dicembre 2016

“Assoluto” è il nuovo progetto musicale del rapper milanese PELIGRO

"Assoluto" è il titolo del nuovo Ep del giovane rapper milanese Peligro in uscita i 16 dicembre in contemporanea con il singolo "Frammenti"

peligro
Condividi su:

Uscirà questa settimana, per la precisione il 16 dicembre, Assoluto il nuovo EP del rapper Peligro. Contemporaneamente nello stesso giorno entrerà in rotazione radiofonica il primo singolo estratto dal progetto, Frammenti.

Peligro, vero nome Andrea Mietta, è un rapper milanese classe 1992. Il ragazzo muove i primi passi nella musica a partire dai 14 anni e nel 2011 scrive il suo primo album intitolato Scontento prodotto dall’argentino Hernan Brando.
Nel 2012 da vita all’EP EP-Centro realizzato in collaborazione con due rapper della scena milanese, Rike e Seppiah.
Il secondo album esce sempre con la produzione di Hernan Brando nel 2013 e si intitola Musica dannata.

Nel 2015 pubblica la prima parte del mixtape Training Camp pt.1 a cui seguiranno il 14 aprile Training Camp pt.2 e il 4 giugno Training Camp pt.3. Il terzo album ufficiale arriva nel 2016 con distribuzione Artist First e si intitola Tutto cambia.
Questo nuovo lavoro lo porta a calcare i palchi di Deejay On Stage a Riccione, quello del MEI di Faenza e quello del Tour Music Fest di Roma.

Assoluto, il nuovo progetto musicale in uscita il 16 dicembre per Bollettino Edizioni Musicali/Artist First è composto da cinque tracce che toccano mondi diversi all’insegna dell’esplorazione musicale.
In questo nuovo lavoro il produttore Hernan Brando alterna sonorità elettroniche ad inserti acustici passando dal soul del singolo Frammenti alle contaminazioni EDM di Assoluto.
Ecco come ne parla Peligro

Assoluto rappresenta per me un bellissimo processo di scoperta e sperimentazione. Lavorare con Hernan non è mai banale, il suo metodo si basa su una grande ricerca interiore e il risultato è sempre sorprendente. Per questo EP abbiamo deciso di lavorare unicamente seguendo il flusso delle nostre coscienze, andando dove i nostri stimoli interiori ci conducevano. Si tratta di un lavoro fortemente introspettivo in cui la musica si eleva per accompagnare i testi e le due entità sono sullo stesso piano. Nessuna è più importante dell’altra“.

peligro

Questa la tracklist di questo nuovo progetto di Peligro:

 

1. Assoluto
2. Arte Per L’Arte
3. Frammenti
4. Jesse Owens/Farenheit
5. Frammenti (Radio Edit)

Foto di Fabio Oriani