23 Maggio 2020
Condividi su:
23 Maggio 2020

Paura Lausini: fuori il tormentone estivo che “bullizza” Tre parole Valeria Rossi

E' uscito il nuovo singolo dei Paura Lausini. Questa volta la band bresciana ha preso di mira "Tre Parole", il tormentone di Valeria Rossi pubblicato nell'estate del 2001.

Condividi su:

E’ uscito il nuovo singolo della stralunata band Paura Lausini. Dopo aver stravolto T’Appartengo di Ambra Angiolini e Doctor Jones degli Aqua (ne abbiamo parlato Qui) è ora la volta di Tre Parole di Valeria Rossi!

Il brano originale uscì nel 2001 e fu il tormentone dell’estate. La cover in chiave trash punk della band bresciana Paura Lausini è un lavoro a tutto tondo che non riguarda soltanto il brano, ma anche il videoclip.

“Lo sappiamo che non aspettavate altro. Il pezzo lo conoscete già, il video però è nuovo nuovo. Siamo abituati a coverizzare (male) solamente i brani, ma questa volta ci siamo superati. Dai, diciamocelo, la nostra versione di Tre Parole è anche meglio dell’originale.”

Queste le parole della band postate sul profilo Instagram ufficiale.

PAURA LAUSINI TRE PAROLE

Nelle immagini ci sono un’ape, una coccinella, un uomo blu, un robot e una splendida fanciulla ci riportano alla raffinata atmosfera del video originale, ripercorrendolo passo dopo passo.

Il brano è però molto differente, con un mood in cui trovano spazio ritmiche serrate, distorsioni improbabili e coretti volutamente esagerati che sbeffeggiano quelli che la band definisce testi sdolcinati e arrangiamenti prevedibili.

Tre Parole è il terzo singolo estratto dall’omonimo album d’esordio pubblicato lo scorso anno per M.U.O.R.I. Dischi.