3 Maggio 2020
Condividi su:
3 Maggio 2020

Zucchero “Amore Adesso”, la struggente interpretazione in Piazza San Marco a Venezia

In una Piazza San Marco deserta, Zucchero ha interpretato Amore Adesso, adattamento in italiano di No Time for Love Like Now di brano di Michael Stipe e Aaron Dessner.

Condividi su:

Zucchero Amore Adesso. Dopo aver preso parte al Concerto del Primo Maggio condotto su Raitre da Ambra Angiolini (ne abbiamo parlato Qui), Zucchero si è reso protagonista di un altro momento davvero emozionante e toccante. Il cantautore ha eseguito per la prima volta Amore Adesso, l’adattamento in italiano di No Time for Love Like Now di brano di Michael Stipe e Aaron Dessner.

In una deserta e suggestiva Piazza San Marco a Venezia, città molto cara all’artista, Zucchero si è esibito eseguendo per la prima volta in assoluto l’inedito Amore Adesso, con il testo in italiano firmato dallo stesso Sugar.

Si tratta di un messaggio d’amore, un invito a una ripartenza cosciente e anche un augurio di speranza e positività per la ripresa del Paese.

Il video dell’esibizione sarà disponibile martedì 5 maggio su YouTube.

ZUCCHERO AMORE ADESSO

“Non c’è tempo migliore per mostrare amore, come adesso un concetto che condivido pienamente e che ho deciso, con la benedizione di Stipe, di fare mio. La prima volta che ho sentito “No Time For Love Like Now” mi ha commosso moltissimo, sia per la sua melodia sia per il suo importante messaggio.

Ho arrangiato il brano in stile “Sugar” con l’aiuto di Max Marcolini e scritto il testo in italiano, cercando di mantenere fede al significato originale della canzone che a mio avviso è davvero profondo ed emozionante.

Ho deciso di eseguire questa canzone in Piazza San Marco a Venezia, luogo a cui sono molto legato, per dare un forte segnale alla città e a tutta l’Italia e ricordare che non dobbiamo perdere il coraggio e la speranza.”

Queste le parole di Zucchero che durante il lockdown è stato tra i protagonisti di diversi eventi di rilevanza nazionale e internazionale. Oltre al Concertone del Primo Maggio, ha, infatti, partecipato al live streaming mondiale One world: together at home, a sostegno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta al Covid-19.

Si è, poi, fatto portavoce di un messaggio universale in occasione del 50° anniversario della Giornata Mondiale della terra. Ha suonato per la prima volta davanti ad un Colosseo deserto l’inedito Canta la vita, tratto da Let Your Love Be Known di Bono Vox, con il testo in italiano a firma dello stesso Zucchero e un featuring con il leader degli U2 nell’inciso finale (ne abbiamo parlato Qui).