27 Agosto 2015
Condividi su:
27 Agosto 2015

“Parte di Me”: il nuovo singolo di FRANCESCO SARCINA in rotazione radiofonica

"Parte di Me", è il secondo estratto dall'album Femmina del neo papà Francesco Sarcina, dal 28 agosto in rotazione radiofonica nazionale.

Condividi su:

Uscirà venerdì 28 agosto 2015 Parte Di Me, il nuovo singolo di Francesco Sarcina secondo estratto dal nuovo disco da solista – Femmina – pubblicato il 19 maggio scorso per l’etichetta Universal Music. Parte di Me, scritta e composta dal cantautore milanese, uscirà in rotazione radiofonica nazionale dalle prime ore della giornata e sarà disponibile nei digital store e sulle piattaforme streaming.

È indubbiamente il brano più alla Sarcina di tutto il disco, al quale non mancano comunque sonorità nuove. Accompagnato da un videoclip girato presso l’Istituto Santa Margherita di Roma e diretto da Giacomo Triglia, che ne ha scritto anche la sceneggiatura è una canzone d’amore che racconta del congiungimento con una parte di noi stessi o con la persona amata, perché tutti noi siamo parte di qualcos’altro. La produzione è stata interamente affidata a Tycho Studio e co-protagonista speciale insieme a Francesco è Giulia Michelini, nota attrice italiana.

Francesco-Sarcina-nuovo-video

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2014 e l’album IO, Francesco è tornato sulla cresta dell’onda con un disco composto da 12 inediti, pubblicato per l’appunto il 19 maggio 2015. Un disco tailor made pensato con Francesco al centro in una veste nuova e inedita, mantenendo comunque il suo personale stile come arrangiatore e autore dei brani. Come racconta lo stesso artista: “È un disco pop dal sound internazionale che ha come filo conduttore le melodie senza tempo che da sempre mi contraddistinguono”. Questa volta si mette in gioco anche come interprete, valorizzando brani accuratamente scelti e curati da lui e nati dalla collaborazione con giovani talenti.

Ma le sorprese per i fans non finiscono qui, nell’album infatti troviamo un universo strumentale molto ruvido, uno più elettronico e uno più orchestrale accompagnati da un canto molto più profondo che danno grande spazio a tonalità diverse colorando questi nuovi brani e rendendoli perfettamente organici alle nuove sonorità.

Suoni tutti nuovi quindi per un Francesco Sarcina inedito e più internazionale che mai, che siamo certi regalerà nuove sorprese con il singolo Parte di me.