5 Aprile 2016
di Blogger
Condividi su:
5 Aprile 2016

PARIX: sospeso tra musica e rabbia arriva il suo “Spam” (FREE DOWNLOAD)

La determinazione di Parix invade il web col suo "Spam": 17 tracce per scoprire questo giovane tra talento e collaborazioni, in Free Download.

Condividi su:

Oggi vi presentiamo il nuovo disco di Parix, un nome che nasconde molto di più di una promessa del rap nostrano. Un musicista e autore dai mille volti, pronto ad intasare le vostre playlist con il suo Spam. Questo il titolo con il quale vede la luce il suo nuovo progetto, reso disponibile in free download dal giovane artista bolognese.

Polistrumentista, autore e cantante, Parix sfrutta le sue doti da musicista e le basi classiche per comporre le tracce partendo spesso da giri di pianoforte, oltre che per intrecciare collaborazioni che hanno caratterizzato una gavetta giovane ma solida e credibile, come con l’esperienza al fianco di Marracash che lo ha portato sul palco come chitarrista, tastierista e corista durante il suo StatusTour 2015.

Un talento che rispecchia un carattere forse non facile ma sicuramente determinato e destinato a emergere, Parix può contare anche sul sodalizio professionale con uno dei più rinomati manager della scena hip hop italiana, il dj e produttore Shablo, già al lavoro in numerosi progetti al fianco di J-Ax, Salmo, Marracash e Clementino tra gli altri.

Tornato in Italia dopo un periodo a Londra, proprio Shablo gli propone di riprendere in mano tutti i brani scritti in inglese e ed ricantarli in italiano, arrivando così al suo disco di debutto Musicismo, uscito ad ottobre 2014 con Universal.

Da lì Parix arriva ad un passo da Sanremo con la traccia Ciao bello che subito dopo apre il cantiere per il suo nuovo disco, che coincide con un periodo travagliato ma infine ricco di grandi soddisfazioni come traspare dalle parole scelte dallo stesso per lanciare Spam dalla sua pagina Facebook:

“Non voglio annoiarvi con discorsi, il disco parla da solo, ho avuto tantissimi problemi burocratici per farlo uscire, nel frattempo accumulavo rabbia e tracce.
Per me più che un disco, è un pezzo di vita.
Ho seguito la produzione artistica personalmente nei dettagli ed è tutto come volevo, finalmente.
Ho scritto i meglio testi della mia vita fino ad ora, qua dentro, ho suonato varie parti del disco…”

Ben 17 tracce prodotte in larga parte dallo stesso Parix oltre che da nomi di peso come quello dell’astro nascente Anagogia o di Mondo Marcio, chiamati qui in veste di producers.

Nella tracklist spazio anche per contributi non cantati (in gergo skits) di lusso, in arrivo con nomi quali Ensi, Clementino, Marracash e Tormento.

 

parix_tracklist

 

Un progetto ricco e interessante, una grande occasione per scoprire il mondo musicale di un giovane e meritevole artista, perdi più scaricabile gratuitamente dal sito di Honiro

CLICCA QUI per il FREE DOWNLOAD 

Oltre che in free download, il disco sarà presentato traccia dopo traccia su YouTube, dove qualche settimana fa è stato pubblicato il video ufficiale del brano scelto per anticipare l’intero disco, 10 anni, che oggi viaggia sfiorando le 30mila visualizzazioni.

PARIX – 10 ANNI – VIDEO