20 Maggio 2016
Condividi su:
20 Maggio 2016

PAOLO SIMONI: fuori l’album “Noi siamo la scelta”, il grido di chi non si arrende!

Fuori oggi, venerdì 20 maggio, "Noi Siamo La Scelta", il nuovo album di Paolo Simoni, anticipato dal singolo "Io non mi Privo"

Condividi su:

Esce domani domani, venerdì 20 maggio, nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming Noi Siamo La Scelta, il nuovo album della promessa del cantautorato italiano Paolo Simoni. Il disco, anticipato dal singolo Io non mi Privo è attualmente in rotazione radiofonica e visibile su YouTube.

PAOLO SIMONI – IO NON MI PRIVO – VIDEOCLIP

“C’è chi oggi ha trent’anni e vive subendo le angherie di un ventennio che ha svuotato questo paese delle sue migliori opportunità e bellezze. C’è una classe politica, che ha pensato solo ai propri interessi, senza tener conto dei danni permanenti che oggi, molti di noi, si trovano costretti a pagare. – racconta Paolo SimoniNoi siamo la Scelta è un grido, da coloro che non hanno voglia di arrendersi e senza scappare altrove, hanno deciso di rimanere per tentare di cambiare le cose. Noi siamo la scelta! Noi possiamo fare la differenza!”

Noi Siamo La Scelta è un concept album che ruota attorno ad un tema centrale: i trentenni che vivono in Italia o che sono emigrati all’estero in cerca di qualcosa che questo Paese non è capace di offrirgli, oggi. 9 tracce tutte da ascoltare che raccontano la realtà odierna vista dagli occhi consapevoli di chi la vive in prima persona.

 

PAOLO SIMONI

PAOLO SIMONI – Conosciamolo meglio

Talento musicale sin da bambino, ha esordito sui più grandi palchi live aprendo i concerti del tour 2010 di Ligabue negli Stadi. Compositore, arrangiatore e polistrumentista, nonostante la giovane età, Paolo ha già conseguito alcuni dei più alti riconoscimenti da parte della critica musicale italiana, nel dettaglio: nel 2007, il Club Tenco come Nuova proposta emergente dell’anno, nel 2008 arriva tra i finalisti del Club Tenco per Miglior opera prima, nel 2009 al Festival degli Autori di Sanremo è vincitore del premio per il Miglior arrangiamento musicale nella sezione BIG e nello stesso anno è tra gli otto vincitori di Musicultura.

Dall’incontro con Claudio Maioli, manager di Ligabue, nasce il secondo album di Paolo Simoni, contenente 10 brani interamente scritti ed interpretati dal giovane cantautore emiliano tra i quali il duetto Io sono io e tu sei tu con Lucio Dalla. Nel 2013 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il brano Le Parole”, in seguito si esibisce al prestigioso Blue Note di Milano, al 4 marzo (Ciao Lucio) su Rai1 e al Premio Gaber 2013. All’inizio del 2014 pubblica i singoli Che Stress e 15 AGOSTO, brani tra i più passati dalle radio. Sempre nel 2014 esce l’album Si narra di rane che hanno visto il mare per etichetta Warner Music. Infine, apre le date di Ligabue allo Stadio Olimpico di Roma e allo Stadio San Siro di Milano e si esibisce da Piazza del Popolo a Roma nelle prime due puntate del Coca-Cola SUMMER FESTIVAL. Nel marzo 2015 si esibisce come opening-act del Vivavoce Tour di Francesco De Gregori nelle date di Roma e Milano.

PAOLO SIMONI – NOI SIAMO LA SCELTA – TRACKLIST

1. IL VUOTO DI QUESTO TEMPO
2. IO NON MI PRIVO
3. NOI SIAMO LA SCELTA
4. LASCIA LA TUA IMPRONTA
5. HO CONOSCIUTO L’AMORE
6. UNA REAZIONE
7. CI SONO COSE CHE TI CAMBIANO
8. GIULY
9. SUONA PIANOFORTE