13 Ottobre 2016
Condividi su:
13 Ottobre 2016

PAOLO MENEGUZZI: “ho ricevuto ben 3 proposte differenti per andare primo in classifica s

Paolo Meneguzzi oggi attraverso Facebook ha raccontato la sua esperienza personale riguardo a proposte per andare primo su iTunes

paolo meneguzzi
Condividi su:

Il cantante Paolo Meneguzzi qualche ora fa ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un post in cui commenta il fenomeno che vede alcuni brani arrivare improvvisamente nelle prima posizioni della classifica iTunes.

Paolo Meneguzzi recentemente ha pubblicato il suo nuovo singolo intitolato Sogno d’estate (lo scorso giugno per l’esattezza), un brano che ha fatto da apripista a 20, album in uscita questo autunno (la data non è ancora stata annunciata) con cui Pablo festeggerà i suoi 20 anni di carriera attraversando una tracklist comprendente 20 brani tra inediti, classici del suo repertorio e canzoni riproposte in una nuova veste.

Nell’attesa di saperne di più su questo progetto stamattina Meneguzzi ha voluto dire la sua sulle polemiche degli ultimi giorni sui primi posti della classifica iTunes e raccontare la sua esperienza personale.

Fatti realmente accaduti. Non guardo più le classifiche digitali, i-tunes e vari. Chi ci crede!
Certo é che uscirà Ferro e andrà primo in classifica. Questo é sicuro ed é vero.
Ma mi riferisco a quando vedi dei nomi ai primi posti che ti chiedi, ma come é possibile?
Ve lo spiego… Ho ricevuto ben 3 proposte da differenti agenzie che hanno un sistema che con 10’000 euro ti fanno stare primo in classifica su i-tunes per un certo periodo. Chiaramente ho detto no. Anche perché primo non ci sono andato con Sogno d’estate.
Ma attenzione non lo fanno con tutti. No per non essere sgamati si scelgono dei possibili candidati con uno zoccolo duro di Fans e studiano a tavolino l’ascesa alla prima posizione.
Quindi occhio, la classifica di i-tunes e simili può essere pilotata da grandi ma anche da piccini.
Pablo”