30 Settembre 2018
Condividi su:
30 Settembre 2018

Paolo Conte torna alla sua prima casa discografica, la BMG

Storico ritorno in casa BMG... Paolo Conte torna alla sua prima etichetta discografica con cui incise alcuni dei suoi più grandi successi

Paolo Conte
Condividi su:

Paolo Conte torna a casa! Il cantautore nei giorni scorsi ha infatti firmato un nuovo contratto con la BMG. Un ritorno importante in quanto l’azienda musicale del Gruppo Bertelsmann, già suo editore, è, stata la sua prima etichetta discografica.

Il sodalizio artistico di Conte con la BMG è durato dal 1974 al 1982 e con l’etichetta discografica il cantautore ha pubblicato i suoi primi 5 album: Paolo Conte, Questa sporca vita, Paolo Conte 1975, Un Gelato al Limon, Paris Milonga e Appunti di viaggio.

In questi album sono contenuti alcuni grandi successi del cantautore come Bartali, Madeleine, Parigi, Hemingway oltre a Via Con Me (It’s Wonderful), la canzone che  è diventata negli anni il suo classico per eccellenza, un brano che è stato inserito anche nella colonna sonora di due blockbuster del cinema americano, French Kiss del 1995  e No Reservations del 2007.

Un ritorno lungamente atteso, che BMG ha auspicato e perseguito con determinazione” ha sottolineato Dino Stewart, Managing Director dell’azienda in Italia.