10 Ottobre 2015
di News, Interviste
Condividi su:
10 Ottobre 2015

PAOLA TURCI: il nuovo singolo “Questa non è una canzone” ed il tour teatrale

Dal 9 ottobre è in radio "Questa non è una canzone", uno dei 3 inediti presente in "Io sono" di Paola Turci e nuovo singolo estratto. Da dicembre il tour.

Condividi su:

Da oggi, venerdì 9 ottobre, potrete ascoltare sulle frequente delle emittenti nazionali Questa non è una canzone, il nuovo singolo di Paola Turci (leggi la nostra intervista) che giunge a più di sei mesi di distanza dal successo radiofonico Io sono, scritto con Francesco Bianconi (frontman dei Baustelle) e Pippo “Kaballà” Rinaldi.

Composto, invece, interamente dalla Turci, Questa non è una canzone, insieme alla title track e a Quante vite viviamo, è uno dei tre brani inediti inseriti in Io sono, antologia di canzoni che celebra i trenta anni di carriera della cantautrice romana.

In occasione del 16° progetto discografico, i 12 successi del passato sono stati riarrangiati in chiave acustico-elettronica: “Quando ho registrato Io sono, il mio ultimo album – afferma l’artista – avevo in mente un disco intimo e minimale, adatto a essere suonato in teatro. Il disco è poi uscito invece in primavera, prima di una lunga estate che ci ha portato a suonare molto e in posti assai diversi tra loro, alcuni molto raccolti, altri decisamente più grandi e adatti ad un concerto elettrico.

Infatti Paola Turci per tutta l’estate ha portato in giro per l’Italia live il suo ultimo lavoro e, dopo aver collaborato con Fiorella Mannoia e Loredana Bertè all’imminente nuovo album di quest’ultima, a partire dal prossimo 3 dicembre tornerà a suonare dal vivo in quella che sarà la nuova tournée; un tour teatrale, come nelle intenzioni iniziali, che arriverà anche in Svizzera: “Queste prime date in teatro mi offrono la possibilità di realizzare il mio desidero e proporre finalmente il disco nella veste in cui è nato, riportandomi in uno spazio che non smette mai di sorprendermi e affascinarmi”, ha raccontato Paola.

I biglietti per le date del tour teatrale di Paola Turci saranno disponibili dal 12 ottobre in prevendita sui circuiti Ticketone.

29 novembre Teatro Supercinema – Chieti (data zero con ingresso gratuito)
3 dicembre Teatro Quirinetta – Roma
5 dicembre Teatro Valle dei Laghi – Vezzano (Trento)
6 dicembre Teatro Sociale – Bellinzona (Svizzera)
10 dicembre Teatro Puccini – Firenze
17 dicembre Teatro Da Ponte – Bassano del Grappa (Vicenza)
22 dicembre Teatro Parenti – Milano
2 gennaio Teatro Curci – Barletta
6 gennaio Teatro Garibaldi – Enna nuova data