15 Maggio 2018
Condividi su:
15 Maggio 2018

Dal sogno di un bambino sulla madre scomparsa, nasce un brano per beneficenza a favore dell’ospedale Bambino Gesù

Dal sogno di un figlio orfano di madre il padre, Toni Tartarini, compone una canzone i cui ricavi saranno devoluto all' Ospedale Bambino Gesù

Ospedale Bambino gesù
Condividi su:

Da qualche settimana è online un brano, Quel sogno di un bambino, interpretato da Toni Tartarini, cantante che, prima di tutto, è il padre di due figli, Alessandro e Alice, e il marito di una mamma che purtroppo non c’è più.

La canzone nasce con l’intento di raccogliere fondi per il progetto Sogno di un Bambino Onlus legata alla cura dei piccoli pazienti dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

Sogno di Bambino Onlus è un’associazione, che nasce dall’esperienza personale di Antonio Tartarini. Antonio, appassionato di musica, ispirato dal sogno di suo figlio Alessandro ha scritto di getto una canzone, Quel sogno di un bambino, in ricordo di quella mamma che è venuta a mancare.

Ospedale Bambino gesù

A questo punto è nata in lui l’idea di dedicarla ai piccoli pazienti in cura presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Molti di loro, totalmente sprovvisti di copertura sanitaria, necessitano di cure immediate, a volte costosissime, non curabili nei loro paesi di origine. L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù prende in carico e cura bambini provenienti da oltre 40 Paesi del mondo. Ma le richieste di aiuto sono in continuo aumento.

L’Associazione Sogno di un bambino creata da Toni Tartarini nasce per aiutare questi progetti.

Il brano è accompagnato da un videoclip creato grazie ai disegni ad acquerello di Cesj Castiglion e Alessandro e Alice Tartarini. La realizzazione è a cura di Ernesto Tartarini.

Per sostenere il progetto basta scaricare il brano Quel sogno di un Bambino disponibile su Itunes al costo di 99 centesimi (clicca qui), oppure attraverso una donazione liberale in questa pagina dove potrete trovare anche tutte le iniziative della Onlus.