13 Maggio 2018
di Blogger
Condividi su:
13 Maggio 2018

OLIVIA: dal CET di Mogol al debutto in radio con “Non ho non so”

"Non ho non so" è il singolo d'esordio di Olivia, giovane cantautrice di Viterbo. Il brano è in radio e nei digital store dal 4 maggio.

Olivia
Condividi su:

Olivia, giovane cantautrice pop di Viterbo, pubblica il suo primo singolo. Il brano del debutto si chiama Non ho non so, in radio e negli store digitali dal 4 maggio.

Olivia, nome d’arte di Arianna Silveri, ha studiato al CET di Mogol; e per l’esordio nel mondo discografico, lancia una canzone che esalta la sua voce soul. Questo timbro particolare è evidenziato – quasi per contrasto – dal pianoforte, che accompagna in modo semplice ed elegante le note della melodia di Non ho non so. La canzone si apre poi nel ritornello, pop e malinconico, nel quale si esprime tutta l’energia della melodia.

Non ho non so (Fenix Entertainment/Believe Digital) “è uno sfogo in una relazione finita, nella quale non si fa altro che contare i difetti e le mancanze“. Queste sono le parole usate dalla giovane artista per descrivere la canzone. Per Olivia, la frase in cui si concentra il senso del brano è: “Ma se non ti piace più stare con me esci e lasciami in pace e fai pace con te“. In questa frase è sintetizzato “il bisogno fondamentale di trovare il coraggio di lasciare qualcosa che ci fa stare male e iniziare a stare bene prima di tutto con sé stessi invece che provare a cambiarla inutilmente“.

Olivia

Olivia, classe 1990, debutta ora con il suo primo singolo, ma ha già vinto diversi premi.
La sua passione per il canto e per la musica nasce nel 2010. Nel 2012, consegue una borsa di studio per il corso Interpreti presso il CET di Mogol. Studia con Carla Quadraccia (in arte, Carlotta) e negli anni successivi, si aggiudica altre due borse di studio. Così, frequenta il corso autori con Giuseppe Anastasi e il corso compositori con il Maestro Giuseppe Barbera.

Nel 2014, partecipa al premio Musica é dove presenta la canzone La verità va detta tutta d’un fiato, aggiudicandosi il premio “Miglior brano inedito”. Vince poi il premio Scrivi una canzone con Cheope e Giuseppe Anastasi, indetto dalla Zanichelli Editore; nel 2016, si aggiudica i premi La compagnia di Donida e la prima edizione del premio Totò Savio con il brano Come mi pare.

A luglio 2017, Olivia ha firmato il suo primo contratto discografico con Fenix Entertainment.
Adesso, lancia il singolo Non ho non so; ed è in gara per il Premio Bindi, il Premio Lunezia e Festival Show.

 

 

[amazon_link asins=’B075QPZWV1′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’26e739d1-5537-11e8-a72b-f12c48211ef8′]