9 Marzo 2017
Condividi su:
9 Marzo 2017

Nuova voce per i NOMADI… la metamorfosi continua

i Nomadi cambiano voce, dopo l'indimenticabile Augusto Daolio, Danilo Sacco e Cristiano Turato sarà Yuri Cilloni il nuovo frontman del gruppo

Nomadi
Condividi su:

I Nomadi cambiano voce, infatti lo scorso 3 marzo Yuri Cilloni ha debuttato nel live svoltosi a Domodossola come nuova voce del gruppo.

Yuri Cilloni subentra a Cristiano Turato che dal 2012 era la voce in musica della band un ruolo che in passato era stato ricoperto da grandi artisti come Augusto Daolio, voce storica e tra i fondatori del gruppo insieme a Beppe Carletti nel 1963.
Danilo Sacco subentrò nel 1993 dopo la prematura scomparsa di Daolio nel 1992, Sacco sarà la voce del gruppo fino al 2012, quando decide di intraprendere la carriera da solista.

La carriera di Yuri Cilloni è quindi ad una svolta, un sogno che si avvera… infatti l’artista dopo anni di gavetta e tante serate e dopo essere stato per anni la voce dei Lato B, cover band dei Nomadi nata nel 1992 dopo la scomparsa di Daolio, ha finito per diventare il frontman del gruppo originale.

I Nomadi negli anni sono cresciuti, cambiati e con il passare del tempo la composizione del gruppo ha subito variazioni, una mutazione continua, negli anni sono passati nel gruppo ben 24 musicisti.

Il filo conduttore del percorso artistico rimane sempre la capacità di essere al passo coi tempi affrontando tematiche attuali, sociali e del nostro vivere.

La grande forza del gruppo, oltre alla passione e la coesione, rimane sempre l’affetto e la fedeltà con cui i fan seguono la band. I Nomadi sono infatti la band italiana più longeva con ben 54 anni di storia della musica italiana.