4 Novembre 2019
Condividi su:
4 Novembre 2019

Ntò: una nuova collaborazione campana nel singolo “Salut” feat. Speranza

"Salut" è il nuovo singolo di Ntò, l'ex leader Co’Sang, che per il secondo brano per Sony Music Italy ha scelto di coinvolgere il giovane e talentuoso Speranza.

Condividi su:

Ntò fuori Salut feat. Speranza.

Negli ultimi mesi la scena campana ha più volte dato prova di una volontà di collaborazione senza precedenti.

Il movimento è vivo, attivo e sono numerosi gli esponenti che si stanno facendo largo senza mai dimenticare le proprie origini e collaborando sempre più spesso con artisti della stessa provenienza (Qui, Qui e Qui, a titolo di esempio, le interviste a Rocco Hunt, Enzo Dong e Livio Cori).

Un nuovo esempio di questa nuova tendenza è Salut, il nuovo singolo di Ntò feat. Speranza.

Salut arriva dopo l’ottimo riscontro di Famoso, il singolo dell’ex leader dei Co’Sang interpretato insieme a Nicola Siciliano (Qui il nostro articolo), che fu il primo per Sony Music Italy dopo anni da indipendente.

La collaborazione tra Ntò e Speranza nasce da lontano e precisamente dai palchi campani dove l’ex componente dei Co’Sang ha più volte invitato il talentuoso rapper in occasione dei suoi concerti ponendosi come mentore.

“Il rispetto, fondato sul saluto, l’augurio al benessere fisico ed economico, la celebrazione dei momenti importanti col brindisi alla salute che, in napoletano, sono la stessa parola: SALUT”.

Queste le parole di Ntò, che anche con questo nuovo brano rimarca la sua scrittura diretta e fortemente legata alle sue origini.

Un pezzo che si snoda tra metriche serrate che si alternano tra il dialetto napoletano e la lingua francese su un beat incalzante ed energico.

Nel frattempo Speranza è pronto per la serie di live nei club che lo vedrà protagonista insieme a Massimo Pericolo e Barracano (Qui l’articolo con tutte le date del tour).