1 Dicembre 2021
Condividi su:
1 Dicembre 2021

Dopo la firma con BHMG, Nox lancia il nuovo singolo, “Città vuota”

Classe 02, di origine marocchine e cresciuto nella provincia della Val D'Aosta, il giovane artista si è fatto notare attraverso diverse pubblicazioni

Nox Città vuota
Condividi su:

Nox Città nuova è il titolo del nuovo singolo del giovane talento di BHMG, l’etichetta discografica di Sfera Ebbasta e Charlie Charles, in uscita il 3 dicembre.

Giovane artista di origine marocchina classe ’02, Nox è cresciuto a Derby, un piccolo paese della Valle d’Aosta. Si avvicina alla musica da giovanissimo, per lui è uno sfogo e l’unica evasione dalla realtà di provincia.

Inizia ad esibirsi su piccoli palchi della sua zona fino a tre anni fa quando decide di iniziare a pubblicare una serie di freestyle. Nel 2020 conosce Mont Black, producer che diventa fondamentale nello sviluppo artistico di Nox.

A ottobre dello stesso anno pubblica il suo primo brano, Quello che mi pare, alla quale seguono i freestyle Alter Ego e Chiamo Momo e i pezzi Harley Quinn e Aladdin, pezzi che attirano l’attenzione per la loro originalità e arrivano a BHMG con cui a novembre firma il contratto che lo porta al suo nuovo singolo.

Nox Città vuota

NOX CITTÀ VUOTA

Caratterizzato da una vocalità fuori dal comune, una timbrica capace di essere sia estremamente intima e delicata, sia scura e travolgente, Nox nella sua musica spazia tra i generi più disparati ma definendo un immaginario molto chiaro che attinge dalle sue origini reinterpretandole in una chiave unica.

In Città Nuova Nox parla di una relazione passata e della voglia di scappare da un posto nella quale ogni angolo è ricco di ricordi da dimenticare.

Nel brano emerge la malinconia di un rapporto che volge al termine unita alla delicatezza con la quale l’artista riesce a raccontare il sentimento che lo lega alle persone amate.

La produzione è curata da Mont Black che grazie alle sue sonorità crea un’atmosfera avvolgente capace di tradurre in musica queste emozioni.

 

Foto di copertina di Cosimo Buccolieri