10 gennaio
Classifica EarOne Airplay: la musica italiana domina la settimana
Nella settimana dal 3 al 9 gennaio 2025, la classifica EarOne Airplay mostra una forte presenza di artisti italiani tra le canzoni più trasmesse. Damiano David si piazza al primo posto con “Born With A Broken Heart“. Lazza fa il suo ingresso al 20° posto con “Buio Davanti“, mentre Gazzelle e Ermal Meta entrano rispettivamente al 27° e 48° posto. Tra i brani più ascoltati troviamo anche Elisa, Marco Mengoni, e Tananai, confermando il successo della musica italiana in radio. In arrivo l’articolo completo.
M¥SS KETA torna con il nuovo singolo “160BPM”
M¥SS KETA pubblica oggi il suo nuovo singolo “160BPM“, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il brano anticipa il prossimo album in uscita il 17 gennaio 2025 e dà il via al “TOUR .”, previsto da marzo in diverse città italiane ed europee. Prodotto da RIVA, “160BPM” è un inno alla cassa dritta, con sonorità techno che esplorano ambizione e sacrificio. Il videoclip, diretto da Simone Bozzelli, intreccia il mondo del clubbing con l’intimità di un centro anziani, creando un contrasto sorprendente.
Lorenzo Jovanotti lancia il nuovo singolo “Fuorionda”
Lorenzo Jovanotti torna con “Fuorionda“, il nuovo singolo in radio e su tutte le piattaforme digitali da oggi. Il brano è estratto dal suo atteso album “Il Corpo Umano“, che sarà disponibile ovunque a partire dal 31 gennaio.
Brunori Sas verso Sanremo 2025 con “L’albero delle noci”
Brunori Sas si prepara al suo debutto sul palco del Festival di Sanremo 2025 con il brano “L’albero delle noci“, che darà il titolo anche al suo nuovo album in uscita il 14 febbraio per Island Records. A 5 anni di distanza da “Cip!“, Brunori torna con dieci tracce che esplorano temi intimi e universali. Il nuovo lavoro segna un’importante collaborazione con Riccardo Sinigallia, arricchendo il disco di profondità e innovazione. Il 18 giugno, si esibirà live con un’orchestra al Circo Massimo di Roma.