Marracash in vetta alla classifica EarOne Airplay
Marracash domina la classifica EarOne Airplay dei passaggi radio della settimana #6 (31 gennaio – 6 febbraio 2025) con Gli Sbandati Hanno Perso, consolidando la prima posizione. Tra le nuove entrate più alte si distinguono Wake Up degli Imagine Dragons (#24), Tutta L’Italia di Gabry Ponte (#27) e Abracadabra di Lady Gaga (#35). Le risalite più significative vedono Vertebre di Settembre guadagnare 18 posizioni (#62), TUTA GOLD di Mahmood avanzare di 16 (#82) e BMF di SZA scalare 13 posti (#18).
Maria Tomba: da Sanremo all’album d’esordio
Maria Tomba è tra le Nuove Proposte del 75° Festival di Sanremo con Goodbye (voglio good vibes), brano che anticipa il suo album di debutto Requiem (per un sogno), in uscita il 14 febbraio per Isola Degli Artisti / ADA Music Italy. Il singolo, tra sonorità contemporanee e un testo che celebra l’indipendenza, invita a lasciarsi alle spalle le negatività senza perdere autenticità.
«È un inno alla positività e alla spensieratezza, ma con un messaggio profondo»
Sony Music inaugura a Sanremo un hub dedicato alla musica
In occasione del 75° Festival di Sanremo, Sony Music Italy apre Sony Music Store & More, un hub polifunzionale di oltre 150 mq in Corso Garibaldi 28, accessibile dall’11 al 16 febbraio. Pensato come un ecosistema musicale immersivo, offrirà un’ampia selezione di titoli, edizioni speciali e prodotti esclusivi, oltre a incontri con artisti, talk, firmacopie e attività interattive. Il progetto si inserisce nella strategia di Sony Music di creare esperienze coinvolgenti per il pubblico, consolidando il successo dei suoi temporary store. L’ingresso sarà libero dalle 10:00 alle 20:00.
Simone Cristicchi vince il Premio Lunezia per Sanremo 2025
Il Premio Lunezia per Sanremo 2025 è stato assegnato a Simone Cristicchi per il brano Quando sarai piccola. Il riconoscimento, annunciato su Rai Radio1 nel programma Streaming di Savino Zaba, premia il valore musical-letterario della canzone. La commissione, guidata dal Patron Stefano De Martino, ha scelto Cristicchi tra tre finalisti, Brunori Sas e Joan Thiele, per il tema emozionante e universale del rapporto madre-figlio.
Marco Masini celebra 35 anni di carriera con il tour “Ci vorrebbe ancora il mare”
Per festeggiare 35 anni di musica, Marco Masini annuncia il tour Ci vorrebbe ancora il mare, che da luglio a dicembre lo porterà nei teatri e nei palasport di tutta Italia. Alle tre date evento nei palasport – Roma (18 ottobre), Milano (24 ottobre) e Firenze (25 ottobre) – si aggiungono nuovi appuntamenti. Masini ripercorrerà i successi della sua carriera, da Disperato a Bella Stronza, oltre ai brani dell’ultimo album 10 Amori. I biglietti per le nuove date sono disponibili dal 7 febbraio su TicketOne e nei punti vendita abituali.
Rocco Hunt annuncia due grandi eventi live nel 2025
Dopo il Festival di Sanremo, Rocco Hunt tornerà sul palco con Ragazzo di giù 2025, due concerti speciali: l’11 settembre nella suggestiva cornice della Reggia di Caserta e il 6 ottobre all’Unipol Forum di Milano, segnando il suo debutto nei palasport. Le prevendite partiranno il 14 febbraio su VivaTicket, mentre la vendita nei punti fisici aprirà il 19 febbraio.
Bresh debutta a Sanremo e annuncia il suo primo tour nei palasport
Bresh parteciperà per la prima volta al Festival di Sanremo con La tana del granchio, brano che sarà disponibile dal 12 febbraio in uno speciale vinile 45 giri e in digitale. Nella serata delle cover, duetterà con Cristiano De André su Crêuza de mä. Venerdì 14 febbraio uscirà anche l’edizione in vinile di Oro Blu, album doppio platino che include Nightmares con i Pinguini Tattici Nucleari.
Dopo il tour sold out del 2023, Bresh annuncia tre date nei palasport: il 1° novembre a Roma (Palazzo dello Sport) e il 6 e 7 novembre a Milano (Unipol Forum). Biglietti in prevendita su Live Nation.
Capo Plaza annuncia nuove date per l’estate 2025
Dopo il successo sold out all’Unipol Forum di Milano e al Palazzetto dello Sport di Roma, Capo Plaza aggiunge nuove date al suo tour estivo. L’artista multiplatino sarà in concerto il 5 luglio a Bologna (Sequoie Park), il 12 luglio a Salerno (Arena Grandi Eventi – SalernoSounds), il 19 luglio a Servigliano (NoSound Festival), il 26 luglio a Catania (Villa Bellini – Sotto il Vulcano Fest), il 22 agosto a Bassano Del Grappa (Ama Music Festival), il 24 agosto a Montesilvano (Marea Festival), il 6 settembre a Empoli (Beat Festival) e il 12 settembre a Milano (Carroponte).
I biglietti saranno disponibili dalle ore 11.00 di sabato 8 febbraio.
Gigi D’Agostino torna live a Fiera Milano Live il 21 giugno 2025
Dopo il successo dello show evento del 2024, Gigi D’Agostino annuncia un’unica data per il 2025: sabato 21 giugno a Fiera Milano Live. Il padre della musica dance riporterà sul palco i suoi successi iconici, da “L’Amour Toujours” a “Bla Bla Bla”, continuando a far ballare generazioni di fan con il suo inconfondibile sound.
I biglietti saranno disponibili online e nei punti vendita autorizzati da lunedì 10 febbraio alle ore 14:00 su http://www.vivoconcerti.com









