21 Ottobre 2019
Condividi su:
21 Ottobre 2019

Note Di Viaggio: le più belle canzoni di Francesco Guccini interpretate dai grandi della musica italiana

Malika Ayane, Luca Carboni, Elisa, Francesco Gabbani e Ligabue sono solo alcuni degli artisti che interpreteranno i brani di Francesco Guccini nella raccolta "Note Di Viaggio".

Condividi su:

Uscirà il 15 novembre per BMG la raccolta Note di Viaggio, il primo capitolo di una selezione delle più belle canzoni di Francesco Guccini prodotte da Mauro Pagani e interpretate da numerosi artisti rappresentanti della nuova musica italiana.

L’album è già disponibile in pre-order anche in un’esclusiva edizione in vinile numerata (disponibile Qui), oltre a CD Standard, CD Limited Edition numerata, Vinile,in streaming e digital download.

Note di viaggio vedrà la partecipazione di Manuel Agnelli, Malika Ayane, Samuele Bersani, Brunori Sas, Luca Carboni, Carmen Consoli, Elisa, Francesco Gabbani, Ligabue, Giuliano Sangiorgi, Margherita Vicario e Nina Zilli.

Un progetto che non si pone solo come una celebrazione della carriera di Francesco Guccini, ma anche uno sguardo verso il futuro, caratteristica peculiare dei brani del cantautore.

NOTE DI VIAGGIO

“Questo disco non è un semplice tributo a un gigante della musica e della nostra cultura, ma è un progetto unico proprio perché realizzato con il prezioso intervento del Francesco Guccini ‘autore’.

Sono convinto che, con questo valore aggiunto, l’album potrà essere apprezzato ancora di più, sia dal suo pubblico, sia da tutti coloro che vorranno conoscere meglio Guccini o addirittura scoprirlo grazie a questo progetto ambizioso.”

Queste le parole di Dino Stewart, Managing Director di BMG.

Note di Viaggio, interamente realizzato nello storico studio Officine Meccaniche di Milano, è il primo capitolo di un progetto che si completerà nel 2020.

 

Foto dalla pagina ufficiale di Francesco Guccini