13 Luglio 2018
di Blogger
Condividi su:
13 Luglio 2018

Nòe invita a riscoprire le piccole cose nel nuovo singolo “La vita è bellissima”

La cantautrice siciliana Nòe torna con La vita è bellissima. Il brano, in digital download dal 10 luglio, è accompagnato da un video ironico.

Noè
Condividi su:

Nòe, all’anagrafe Noemi Cannizzaro, lancia il singolo La vita è bellissima. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 10 luglio; ed è accompagnato da un ironico videoclip.

La vita è bellissima segna il ritorno della cantautrice siciliana, dopo la pubblicazione dell’EP Non lo so nel 2016. Il brano, rilasciato da Nufabric Records, è scritto dalla stessa Nòe insieme a Carmelo Pirano.

La canzone inizia con la domanda: Quando arriva venerdì?. Si tratta di una domanda che a tutti è capitato di sentirsi fare o di rivolgere ad altri. Spesso, ci si ritrova in ufficio il lunedì e già si pensa al venerdì: l’unica motivazione per affrontare la settimana lavorativa, è l’attesa del weekend sognando tutte le cose fantastiche che si potranno fare. In questo modo, per Nòe si cade però in un vortice di attesa che rende tristi. Quando ciò accade, bisogna fermarsi per capire ciò che si ha e per ricordarsi che la felicità sta nelle piccole cose.

Nòe

La vita è bellissima invita a riscoprire le cose semplici e quotidiane. Quelle cose che spesso si sottovalutano, perché ci si concentra sulla ricerca di qualche viaggio alle Hawaii o di altre vanità. Nòe esorta invece alla riscoperta di ciò che è vicino e familiare. Le cose semplici hanno una magia particolare che le rende più belle ed autentiche. Basta pensare al rapporto di una mamma con sua figlia, all’affetto incondizionato di un cane o ad un bel paesaggio marittimo. Insomma, come canta Nòe, “e la vita è bellissima / che bella semplicità“.

Il singolo è accompagnato da un videoclip girato nella zona sud di Milano. La clip, diretta e prodotta da Crooner Films, racconta con ironia l’estate trascorsa nella metropoli. La visuale è quella di una ragazza siciliana (Nòe, appunto) abituata a passare l’estate al mare.

NòE – LA VITA E’ BELLISSIMA – VIDEO

Nòe, giovane cantautrice siciliana, ha studiato al Cpm e al Cet di Mogol. Al Festival Show 2016 ha vinto nella sezione giovani. Quell’anno pubblica il suo primo EP autoprodotto Non lo so. Tra i riconoscimenti che ha conseguito, c’è il Premio Donida come Migliore Interprete. Si è classificata al primo posto a Musica Controcorrente e Note d’Autore. Ha ottenuto il Premio Migliore Interpretazione Bianca d’Aponte e il Premio Sound Inside Bianca d’Aponte. Nel 2017, ha partecipato ad X Factor.

Adesso, Nòe torna con La vita è bellissima che anticipa il suo nuovo progetto discografico. Durante l’estate, la cantante sarà impegnata in un tour in giro per l’Italia, da Milano per arrivare fino alla sua terra d’origine. In ogni concerto, presenterà la sua musica. Per informazioni e news, potete visitare il sito ufficiale di Nòe, la sua pagina Facebook o Instagram.

[amazon_link asins=’B07F85FSNM,B07BKNCD7J’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0419e861-8529-11e8-a392-1166c03de78a’]