8 Aprile 2016
Condividi su:
8 Aprile 2016

NICCOLO´ FABI instancabile: il 22 aprile esce il nuovo album e poi subito al via gli instore e il nuovo tour

Esce il 22 aprile il nuovo album di NICCOLO´ FABI, "Una Somma di piccole cose". Fabi partirà subito con le date instore e quindi con il tour

NICCOLO´ FABI
Condividi su:

E´ormai imminente il ritorno sulle scene musicali da solista di Niccolò Fabi con un album che arriva dopo il successo del disco, e del successivo tour, insieme a Daniele Silvestri e Max Gazzè.
Il nuovo disco, Una Somma di piccole cose uscirà il prossimo 22 aprile (qui i dettagli e la tracklist); contemporaneamente il cantautore partirà con una serie di date instore a cui seguirà il nuovo tour.

L’instore tour di Una Somma di piccole cose partirà proprio il giorno di uscita del disco e proseguirà per dieci appuntamenti in tutta Italia, isole comprese.
Dieci incontri in cui l’artista ha dichiarato di voler raccontare con l’aiuto di un giornalista queste nuove canzoni e di farle ascoltare dal vivo al pubblico presente.
Ecco le date dei firmacopie previsti:

22 aprile La Feltrinelli – Roma h 18
23 aprile La Feltrinelli – Firenze h 18:30
24 aprile La Feltrinelli – Bologna h 18
26 aprile La Feltrinelli – Milano h 18
27 aprile La Feltrinelli – Torino h 18:30
28 aprile La Feltrinelli – Verona h 18
2 maggio La Feltrinelli – Bari h 18:30
3 maggio La Feltrinelli – Napoli h 18
4 maggio La Feltrinelli – Catania h 18
6 maggio La Feltrinelli – Cagliari h 18

Il 18 maggio partirà quindi il nuovo tour di Niccolò Fabi che, tramite la sua pagina Facebook, ha voluto raccontare chi saranno i musicisti che lo affiancheranno:

Vi dicevo dei miei nuovi compagni di viaggio in tour. È una bella storia ed è quindi giusto che io ve la racconti. Una sera di qualche mese fa sono andato ad ascoltare il talentuoso cantautore torinese AlbertoBIANCO in un piccolo club romano Na cosetta, un locale che sta dando molto spazio alla musica dei nuovi gruppi. Le canzoni di Alberto mi piacciono da sempre, ma era la prima volta che lo ascoltavo con la sua nuova band. Bravi, uniti, con sguardi ed entusiasmi minimamente scalfiti da 600km appena fatti in un furgone pieno zeppo dei loro strumenti. Indipendenti dal luogo, indipendenti dal riscontro. Liberi. Felici. Poi i complimenti e una birra insieme appoggiati al muro.
Quando in previsione del nuovo tour ho capito che sarebbe stato difficile rimettere insieme la vecchia banda mi sono rivenuti in mente quegli sguardi.
Che poi sono quell’incrocio di inconsapevolezza e consapevolezza della propria fortuna a cui io rimango aggrappato da sempre come nutrimento fondamentale. La fortuna di avere un palco a disposizione, un furgone pieno di strumenti e una birra pagata al bancone. A prescindere da tutto il resto. Ed è così per me da venti anni almeno.
Quindi li ho chiamati per chieder loro di accompagnarmi in questo tour. E così sarà. La musica che sostiene altra musica e insieme libertà e speranza. La speranza di un giovane musicista che suona in un piccolo locale magari davanti a 10 persone dando tutto se stesso anche perché magari tra quelle 10 persone c’è qualcuno che a sua insaputa è lì per lui e gli cambia la vita. Non credo di poter cambiare la vita di nessuno. Ma di alimentare una speranza questo si. L’emergente e l’emerso e la loro reciproca possibilità di aiutarsi a migliorare.
Adesso siamo qui tra una prova e l’altra a guardar per aria insieme ad Alberto Bianco, Matteo Giai, Filippo Cornaglia e Damir Nefat e a breve vi faremo ascoltare qualcosa… Buona giornata

A seguire le prime date confermate:

18 maggio Teatro Lyrik – Assisi (PG)
21 maggio Teatro Augusteo – Napoli
22 maggio Auditorium Parco della Musica – Roma
23 maggio Auditorium di Milano SOLD OUT
24 maggio Auditorium di Milano
26 maggio Auditorium Manzoni – Bologna
27 maggio Teatro Colosseo – Torino
30 maggio Teatro Romano – Verona

17 luglio Parco della Musica – Padova NUOVA DATA
18 luglio Collisioni Festival – Barolo (CN) NUOVA DATA
20 luglio Campania dei caduti – Rovereto (TN)
21 luglio Teatro Romano – Fiesole (FI)
22 luglio Villa Ada – Roma
23 luglio Anfiteatro Romano – Lecce
25 luglio Teatro di Verdura – Palermo
29 luglio Arena Teatro D’Annunzio – Pescara
30 luglio Desio (MB)
31 luglio Villa Torlonia San Mauro Pascoli (FC)

1 agosto Teatro Le Ferriere – Follonica (GR) NUOVA DATA

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Nel frattempo Fabi dopo aver rilasciato in anteprima il video del brano Una Somma di piccole cose e lanciato il singolo ufficiale, Ha perso la città, ha pubblicato il video di un nuovo estratto dall’album, Facciamo finta.

AGGIORNAMENTO

Grande successo per questo nuovo tour di Niccolò Fabi che ha già totalizzato il sold out a Roma, Milano (sia il 23 che il 24), a Bologna, Torino e Verona.