26 Marzo 2018
di Blogger
Condividi su:
26 Marzo 2018

NEVRUZ lancia il nuovo album con il singolo “Ibrida”

Dal 23 marzo è in radio il nuovo singolo di Nevruz, Ibrida. In contemporanea arriva anche il nuovo album del cantante, Il mio nome è nessuno.

Nevruz
Condividi su:

Nevruz pubblica il singolo Ibrida, in radio e nei digital store dal 23 marzo. Il brano esce in contemporanea con il nuovo album del cantante, Il mio nome è nessuno. E’ già disponibile il video della canzone, che potrete vedere alla fine dell’articolo.

Nevruz ha scelto Ibrida per tornare sulla scena musicale. La canzone presenta un groove hip-hop con forti contaminazioni pop-rock; e conferma le particolari doti interpretative dell’artista. Si tratta di un brano musicalmente eclettico e dal ritmo incalzante.

Nevruz

Con Ibrida, l’artista lancia il nuovo album Il mio nome è nessuno. Nevruz ha annunciato con un count-down su Facebook l’uscita del disco. Questo è il terzo album del cantante, dopo l’EP Tra l’amore e il male uscito nel 2010 in occasione della partecipazione ad X Factor 4 e la Casa degli spiriti perduti pubblicato nel 2012 con la produzione di Elio e le Storie Tese.

Il mio nome è nessuno è stato realizzato grazie ad una campagna di crowfunding che Nevruz ha lanciato nel 2017. L’album è prodotto da Alberto Benati dei Ridillo e pubblicato su etichetta Molto Recordings.
La tracklist è composta di 15 brani inediti, dalle sonorità rock, jazz, progressive, blues, pop, new wave e dalla forte matrice cantautorale. L’anno scorso, Nevruz aveva già fatto ascoltare qualche canzone in anteprima. Ad esempio, a luglio, aveva partecipato con il brano L’immigrato alla XX edizione di Voci per la Libertà (una canzone per Amnesty). Adesso, con il singolo Ibrida, Nevruz svela ancora qualcosa in più del disco. Il mio nome è nessuno si presenta come un album eclettico, che rispecchia la personalità del suo autore.

 

In sintonia con la canzone, anche il video di Ibrida è decisamente particolare. La clip è stata realizzata sotto la direzione di Alberto Solieri; la scenografia è di Dave Mhod. Le immagini di Nevruz che interpreta il brano con la sua band, si alternano ad altre immagini dalle atmosfere futuristiche. Protagonista è una Cyborg, che a differenza di tutti i suoi simili è provvista di un’anima. Nasce così Ibrida.

Ecco qui in anteprima assoluta il video di Ibrida.

NEVRUZ – IBRIDA – VIDEO