22 Giugno 2016
di Caporedattore
Condividi su:
22 Giugno 2016

NESLI – Arriva il nuovo album “Kill Karma” (TRACKLIST e DATE INSTORE)

Uscirà il 1° luglio il nuovo album di Nesli "Kill Karma", disponibile in pre-order (digitale e fisico) dal 27/6. Ecco la tracklist.

Condividi su:

Dopo il successo di Equivale all’immenso, Nesli è pronto a lanciare il nuovo album Kill Karma in uscita venerdì 1° luglio e in pre-order, sia fisico sia digitale, dal 27 maggio. Anche questo cd, come il precedente, è prodotto da Brando (Go Wild/Universal Music Italia).

“Kill Karma sarà l’album più importante, perché dentro ho messo tutta la mia anima, tutta la mia musica, la mia energia vitale, tutto quello che ho imparato, tutta la musica che ho ascoltato, l’ho messa qui dentro – spiega Nesli – Sentirete la mia voce come mai prima, sarà la voce del mio spirito, del mio Io. Vi parlerò come non ho mai fatto, raccontandovi la vita che ho incontrato, che mi è esplosa nel petto. Racconterò il destino che rincorre la sorte, fatta di amore, gioia e delusione. Racconterò di Voi, parlando di Me, racconterò la storia, che si incatenerà alla vostra… Sarà come la mia Italia, come avere un figlio… Sarà un figlio d’Italia!!!”.

In questo nuovo lavoro, Nesli ha focalizzato la sua attenzione, in maniera quasi maniacale, sui testi, lavorando con tanti musicisti alla vecchia maniera, selezionando materiale e registrando in modo analogico e anche digitale.
Kill Karma sarà un album ricco di contaminazioni: dance e rock si fonderanno assieme, strizzando l’occhio agli anni ’80, passando poi a tracce hip hop con contaminazioni rock, fino ad arrivare a brani con un beat dance e ballate struggenti e confidenziali.

Nel video del singolo Equivale all’Immenso Nesli ha vestito anche le parti di supervisior: ha affiancato il regista Luca Tartaglia (amico e collaboratore dai tempi de La Fine), ha voluto fotografare la canzone e il testo con immagini evocative molto forti per ottenere un effetto onirico in cui le parole della canzone saranno raccontate dalle immagini come fosse un album fotografico, ma in tempo reale.

Sui social sono state anche annunciate le prime date dell’instore tour:

1° luglio h 16, Milano Mondadori Duomo
2 luglio h 19 Rizziconi (RC), CC Porto degli Ulivi
3 luglio h 18 Livorno, CC Fonti del Corallo
4 luglio h 18 Roma, CC Tiburtino
5 luglio h 18, Napoli
6 luglio h 19 Lecce, Feltrinelli
7 luglio h 17 Foggia, Mondadori
8 luglio h 18.30 Pescara, Mondadori

NESLI – KILL KARMA – TRACKLIST

Anima Nera
Amore Mio
Equivale All’Immenso
Se Guardi Il Cielo
Io Che Ti Cerco
Piccola Mia
Allora Ciao
Perfettamente Sbagliato
L’Amore Torna Sempre
Vivere Ridere
L’Orizzonte


 

AGGIORNAMENTO del 28 giugno

Nesli aggiunte nuove date al suo instore tour, durante alcune date del quale, sono previsti dei mini live, contrassegnati dall’asterisco nell’immagine qui di seguito. Ecco il calendario aggiornato.

nesli instore tour

E in più, giovedì 30 giugno, a Milano è previsto uno showcase di presentazione del nuovo album, così come scritto dall’artista sulla sua bacheca facebook:

Insieme a Universal Music Italia sono lieto di invitarvi
allo Showcase per la presentazione del mio nuovo album ‪#‎KILLKARMA‬. Vi aspetto tutti GIOVEDI’ 30 GIUGNO – ore 19:30
alla Triennale di Milano – Teatro dei Burattini, Viale Emilio Alemagna, 6 Milano.
Ingresso Gratuito

Noi ci saremo, e voi?