11 Ottobre 2016
Condividi su:
11 Ottobre 2016

NEK: esce venerdì il nuovo album “Unici” ecco le date instore

Venerdì 14 ottobre arriva "Unici" il nuovo cd di Nek. Ecco le numerose date dell'instore tour in partenza con l'uscita del disco

nek
Condividi su:

Esce questo venerdì 14 ottobre Unici il nuovo disco di Nek, tredicesimo capitolo di una carriera lunga 25 anni.

Per l’occasione oggi l’artista ha incontrato la stampa per presentare questo album che segue il fortunato Prima di parlare.

Unici contiene undici canzoni e prosegue sulla scia del precedente album mantenendo la componente elettronica al centro degli arrangiamenti ma con un utilizzo ancora più maturo rispetto al passato.

Ho sempre cercato di essere al passo coi tempi e di evolvere senza tradire le mie radici e le mie passioni” afferma Filippo che in questo disco diventa anche polistrumentista infatti in studio di registrazione ha messo in primo piano il suo ruolo di musicista suonando il basso (suo strumento prediletto da sempre) la batteria, la chitarra e il piano, il tutto per dare vita ad un disco prodotto con Luca Chiaravalli che lui definisce “Filippo in continua mutazione…” dove, testo dopo testo, il cantautore esplora la vita in tutte le sue sfumature.

Il disco parte con il singolo Unici hit radiofonica attualmente in rotazione e prosegue con un’altra canzone d’amore dal ritornello ipnotico, Differente, scritta con Davide Simonetta e Giulia Anania in cui Nek afferma “il mio amore è differente, non ha bisogno di per sempre…“.
Segue Questo so di me un brano ispirato alla poesia Valore di Luca Erri, canzone dal ritmo incalzante,la terza traccia è un po’ la sorpresa de disco, Freud, un ironico duetto con J-Ax che ruota attorno alle domande senza risposta di Freud.

Dopo la hit estiva Uno di questi giorni nella tracklist arriva Mia il brano più sensuale del disco, scritta con Andrea Bonomo e Luca Chiaravalli.
Il Giardino dell’Eden è un esplosione di ritmo a cui segue La Mia terra, vera è propria confessione d’amore verso le proprie origini.
Conquista fin dal primo ascolto Quando era ora con il suo ritmo incalzante e il sound ipnotico che parla dei momenti perduti e del rimpianto.

Prima della chiusura del disco è la volta di In braccio, un brano d’impatto, intenso, un vero e proprio dialogo in cui la parola “Grazie” è al centro di tutto. Un delicato ringraziamento alla persona amata per essergli stata accanto nei momenti difficile e allo stesso tempo una promessa di esserci in futuro quando sarà lei ad aver bisogno di lui.
L’album si chiude con Futuro 2.0, canzone in cui Filippo riflette sul futuro con il cuore da padre speranzoso per il mondo che si sta disegnando per la propria figlia.

NEK 2014-12-18 SHOOTING COVER

NEK 2014-12-18 SHOOTING COVER

Queste le date instore di Unici:

14 OTTOBRE – Roma
cc Porta di Roma, h. 18.00
15 OTTOBRE – Milano
Piazza Duomo, h. 17.00
16 OTTOBRE – Stezzano (BG)
cc Le Due Torri, h. 16.00
17 OTTOBRE – Torino
cc Parco Dora, h.17.30
18 OTTOBRE – Marghera (Venezia)
cc Nave de Vero (Mondadori), h. 17.30
19 OTTOBRE – Verona
cc Le Corti Venete, h. 17.30
21 OTTOBRE – Bari
Feltrinelli, Via Melo, h.17.00
22 Ottobre – Napoli
Feltrinelli, Piazza dei Martiri, h. 16.00
23 OTTOBRE – Palermo
Mondadori, Via Ruggero Settimo, h. 16.00
25 OTTOBRE – Rimini
cc Romagna Shopping – Savignano sul Rubicone, h. 17.00