27 Febbraio 2015
Condividi su:
27 Febbraio 2015

NEK ha riempito d’orgoglio la sua Sassuolo

Nek riempie di orgoglio la sua Sassuolo che lo premia con una targa. Intanto si allunga il calendario dell'instore tour per il nuovo album.

Condividi su:

Dopo il grande successo di pubblico, critica e soprattutto radiofonico Nek (Filippo Neviani) ha ricevuto un’onorificenza anche nella sua Sassuolo, per aver fatto parlare della città in modo pulito.

A Nek che ha riempito d’orgoglio la nostra città, questo il testo della targa che gli è stata consegnata dal sindaco di Sassuolo lo scorso 25 febbraio.

Claudio Pistoni, Sindaco della cittadina in provincia di Modena, aggiunge Nek ha fatto parlare di noi in maniera entusiastica tutto il mondo.

Il cantautore rafforza così il legame con la sua città, per la quale ha composto nel 2013 anche l’inno NeroVerdi per la squadra di calcio militante in serie A.

Il Festival di Sanremo 2015 ha regalato a Nek il secondo posto nella classifica finale con Fatti avanti amore ed il successo nella serata delle cover con Se Telefonando, canzone scritta da Maurizio Costanzo, per la parte testuale e da Ennio Morricone per la parte musicale, portata al successo da Mina e che Filippo ha portato al Festival su suggerimento della moglie Patrizia,

Fatti avanti amore, che sta rilanciando in Italia il cantautore, ha già all’attivo quasi 4 milioni e 500 mila visualizzazioni su YouTube ed è la canzone sanremese più trasmessa dalle radio dalla fine della manifestazione, come indicato nella classifica di EarOne.

Il successo della canzone farà da traino all’album Prima di parlare in uscita il prossimo 3 marzo.

Nek, che ha una lunga carriera alle spalle, è tornato per la terza volta al Festival dopo la prima partecipazione nel 1993 tra le Novità con il brano In te (il figlio che non vuoi) con cui, nonostante le critiche per aver portato sul palco dell’Ariston il tema dell’aborto, si è piazzato al terzo posto della classifica finale alle spalle di Laura Pausini con La solitudine e di Gerardina Trovato con Ma non ho più la mia città.
Nel 1997 torna in gara con Laura non c’è e, seppur piazzandosi solo al settimo posto, la canzone gli permetterà di scalare le classifiche di vendita e di farsi conoscere anche a livello internazionale.

Intanto è stato aggiornato, con l’inserimento di 3 nuove date in Puglia, l’instore tour di presentazione del nuovo album. Eccole:

02 marzo – MILANO – Feltrinelli (h 18.00)
03 marzo – TORINO – Mondadori (h 17.00)
04 marzo – BOLOGNA – Mondadori (h 17.00)
05 marzo – FIRENZE – Feltrinelli (h 17.30)
06 marzo – ROMA – Discoteca Laziale (h 17.00)
07 marzo – NAPOLI – Feltrinelli (h 16.00)
08 marzo – VARESE – Casa del Disco (h 18.00)
09 marzo – MARGHERA – Mediaworld (h 17.30)
10 marzo – VERONA – Feltrinelli (h 17.30)
11 marzo – GENOVA – Mediaworld (h 17.00)
12 marzo – MODENA – Mediaworld (h 17.30)
13 marzo – STEZZANO (BG) – Mediaworld (h 17.30)
21 marzo – BARI – Feltrinelli (h 15.00)
22 marzo – LECCE – Feltrinelli (h 16.00)
22 marzo – BRINDISI – Feltrinelli (h 19.30)

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo album di NEK in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon