24 Settembre 2019
Condividi su:
24 Settembre 2019

Negrita: fuori a ottobre il cd celebrativo “Reset 20th Anniversary”

Arriverà a ottobre in tre diverse versioni l'edizione celebrativa di "Reset", l'album dei Negrita uscito nel gennaio del 1999 e che cambiò la definizione del rock italiano.

Condividi su:

Negrita Reset 20th Anniversary. Era un freddo gennaio di vent’anni fa, quando fu pubblicato un disco destinato a cambiare la definizione del rock tricolore.

Il 28 gennaio 1999 uscì infatti l’album Reset dei Negrita, che ora torna nei negozi in un’esclusiva edizione celebrativa disponibile in diverse versioni (Qui la nostra videointervista alla band realizzata a Sanremo nella quale vengono ripercorsi 20 anni di musica).

A due anni di distanza da XXX, nel 1999 la band iniziava un percorso nuovo e per nulla indifferente a quell’ondata musicale forse poco delineata e lineare, ma molto attenta a suoni innovativi che da lì a poco sarebbero diventati dei modelli da seguire.

Grazie anche all’Hollywood Garage, un personale e privato studio di registrazione, i Negrita poterono liberamente sperimentare, dando vita a un progetto nato e cresciuto ad Arezzo, ma non indifferente a ciò che stava accadendo al di fuori dei confini nazionali.

Contestualmente il singolo di lancio Mama Maè fu scelto da Aldo, Giovanni e Giacomo come brano portante della colonna sonora del film campione d’incassi Così è la Vita, nel quale fu inserito anche Hollywood. Una coincidenza che portò i Negrita ad acquisire una notorietà popolare anche al di fuori degli ambienti più legati al rock.

NEGRITA RESET 20TH ANNIVERSARY

La versione dell’album dei Negrita Reset 20th Anniversary uscirà l’11 ottobre e sarà disponibile in doppio cd, Lp rosso 180 gr e in un esclusivo box super deluxe.

La versione 2CD è composta da:
CD1 è dedicato all’album originale e contiene le canzoni che sono diventate delle hit come Mama Maè e In ogni Atomo
CD2 è la colonna sonora del Film Così è la Vita di Aldo, Giovanni e Giacomo che viene pubblicata per la prima volta in assoluto

La versione in Vinile Rosso 180g contiene l’album originale remixato e rimasterizzato

La versione Box Super Deluxe in Tiratura Limitata Numerata è composta da:
– CD1 + CD2 + Lp colorato rosso 180g rimasterizzato
– vinile 7 pollici di Mama Maè e In Ogni Atomo
– Poster della band

Foto di Michele Piazza dai Social dei Negrita