15 Novembre 2017
di Caporedattore
Condividi su:
15 Novembre 2017

NEGRITA: “Adios Paranoia” è il primo singolo dal nuovo album del 2018

"Adios Paranoia" è il singolo apripista dal nuovo album dei Negrita previsto per il 2018 insieme a 3 grandi appuntamenti live.

Condividi su:

I Negrita tornano col nuovo singolo Adios Paranoia, in radio dal 17 novembre.

A due anni di distanza dall’ultimo album in studio 9, i Negrita tornano con Adios Paranoia, singolo che anticipa il nuovo album atteso per l’inizio del 2018. Il brano sarà in rotazione radiofonica da venerdì 17 novembre.

Oltre al disco, nel nuovo anno sono stati anche annunciati 3 appuntamenti live, di cui al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli.

Adios Paranoia è un brano scritto e composto dai Negrita, prodotto da Fabrizio Barbacci.

Così la band lo racconta:

Quando entri in una band, sottoscrivi delle regole non dette che saranno l’ABC del tuo futuro. Le regole variano da band a band. Nei Negrita vige da sempre la regola dei 3\3. Un terzo attitudine, un altro contenuti e l’ultimo, se non il primo, è il sound. Cos’è una band senza un suo sound? Poco o niente. Noi giochiamo da sempre col nostro sound. Lo stropicciamo, lo arricchiamo e lo rinnoviamo. Adios Paranoia non sfugge a questo trattamento. L’abbiamo composta in California, a due passi dal Messico. Parla di quei giorni e del carico di problemi e paranoie che ci siamo portati dietro lasciando l’Italia. Ma è nel sound che si concentra maggiormente il cambiamento. Via la paranoia, ma soprattutto via i vecchi concetti di composizione e arrangiamento. Nel videoclip ci siamo divertiti a girare fra cielo e sabbia, mete e miraggi, fuga ed esplorazione. Torniamo rinnovati, contemporanei e con la voglia di spaccare il domani. È la nostra ricetta per non invecchiare mai.

Negli scorsi giorni la band ha condiviso su facebook un video per far scoprire come nascono i pezzi dei Negrita e, in particolare Adios Paranoia.


AGGIORNAMENTO DEL 17 NOVEMBRE 2017

I Negrita torneranno a suonare nei palazzetti ad aprile 2018. Sono state annunciate 3 date:

10 aprile a Bologna, Unipol Arena
12 aprile a Roma, Palalottomatica
14 aprile a Milano, Mediolanum Forum

I biglietti saranno in vendita dal 20 novembre h 10.00.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO