14 Settembre 2023
Condividi su:
14 Settembre 2023

Negramaro, in arrivo il nuovo singolo “Fino al giorno nuovo” feat Fabri Fibra

Il brano anticipa il prossimo album di inediti della band, la cui uscita è prevista nel 2024.

Negramaro Fino al giorno nuovo Fabri Fibra
Condividi su:

Con un post social, i Negramaro hanno annunciato l’uscita di un nuovo singolo, “Fino al giorno nuovofeat Fabri Fibra (Sugar Music), che sarà disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming e download a partire da domani, venerdì 15 settembre, e anticiperà il prossimo album di inediti della band, che dovrebbe vedere la luce nel 2024.

Dopo un’estate da protagonisti con i loro show nei teatri di pietra e con l’evento speciale N20 Back Home, i Negramaro tornano dunque con nuova musica e collaborano per la prima volta con Fabri Fibra, che ha scritto il testo del brano insieme al frontman Giuliano Sangiorgi, mentre la produzione è stata curata dallo stesso Giuliano insieme a Davide Simonetta.

Il risultato? Un mix esplosivo, in cui Fabri Fibra racconta una condizione esistenziale di insofferenza (“Sono solo uno tra i tanti / sono solo un uomo e scoppio / Se non c’è uno scopo soffoco se resto sotto“), che cerca e trova conforto nel ritornello liberatorio di Giuliano: “E spacco, spacco, spacco tutto, tanto poi c’è tempo / E urlo, urlo, urlo e mi libero del resto“.

Negramaro: “Fino al giorno nuovo” feat Fibra Fibra e il gran finale dell’N20 Tour

Fino al giorno nuovo” feat Fabri Fibra arriva a pochi giorni di distanza dai tre concerti in programma all’Arena di Verona il 22, 23 e 24 settembre.

Dopo i concerti estivi alle Terme di Caracalla (13, 14 e 16 giugno) e al Teatro Greco di Siracusa (19, 21 e 22 luglio) e dopo la grande festa di N20 Back Home all’Aeroporto Fortunato Cesari di Galatina (12 agosto), i Negramaro sono infatti pronti per il gran finale dell’N20 Tour, che li vedrà – ancora una volta – festeggiare sul palco i loro primi vent’anni di musica, di vita e di successi.

Per tutte le informazioniwww.magellanoconcerti.it www.friendsandpartners.it.