23 Maggio 2019
Condividi su:
23 Maggio 2019

Naomi Rivieccio da X Factor canta le canzoni di Jasmine in “Aladdin”

È uscito al cinema il film di Aladdin. Nella versione italiana interpreta le canzoni della Principessa Jasmine, Naomi Rivieccio

Condividi su:

Il 22 maggio è arrivato nelle sale cinematografiche italiane Aladdin, la rivisitazione in chiave live action del celebre cartoon Disney del 1992, qui diretto da Guy Ritchie. Ad accompagnarlo, dal 24 maggio l’uscita della colonna sonora ufficiale che vede la partecipazione della finalista dell’ultima edizione di X Factor, Naomi Rivieccio.

Ad anticiparne l’uscita è stato il singolo A Whole new world di Zayn e Zhavia Ward.

Tutte le canzoni del film sono cantate dal personaggio della Principessa Jasmine, compreso l’iconico brano premiato con l’Oscar, Il Mondo è mio (A Whole new world), nella versione italiana hanno la voce di Naomi Rivieccio, il talento che Fedez scelse di portare fino alla finale di X Factor 12.

La colonna sonora del film d’animazione fu scritta da Alan Menken, compositore vincitore di ben otto premi Oscar, e in questa versione legata al film è stata arricchita con nuove registrazioni dei brani originali scritti da Menken e dai parolieri Howard Ashman (vincitore di due Oscar e conosciuto per la colonna sonora cult de La Piccola Bottega Degli Orrori) e Tim Rice (vincitore di tre Oscar e conosciuto soprattutto per le musiche de Il Re Leone), oltre a nuovi brani scritti da Menken insieme agli autori Benj Pasek e Justin Paul (autori delle musiche, sempre da Oscar, di La La Land).

Curiosità: nel film il Genio è interpretato da Will Smith che con la collaborazione del cantante, autore, produttore multiplatino, nominato ai Grammy DJ Khaled interpreta la nuova versione di Friends Like me, brano storico nominato agli Oscar e che uscirà presto come singolo.

Qui a seguire un video dove Naomi Rivieccio parla della sua partecipazione alla colonna sonora e in cui è possibile ascoltare alcuni estratti delle canzoni.