21 Gennaio 2019
Condividi su:
21 Gennaio 2019

Nada: è uscito “E’ un momento difficile, tesoro”, il nuovo album prodotto da John Parish

E' uscito “E' un momento difficile, tesoro", il nuovo album di Nada che dopo 15 anni torna a collaborare con John Parish.

Nada
Condividi su:

E’ uscito il 18 gennaio per Woodworm Label (distribuzione Artist First) E’ un momento difficile, tesoro, il nuovo album di Nada che vede un piacevole e atteso ritorno. Il nuovo disco è prodotto, infatti, da John Parish (negli anni a fianco di PJ Harvey, Eels, Giant Sand e Afterhours) che torna a collaborare con l’artista toscana a 15 anni di distanza da Tutto l’amore che mi manca.

Ho sempre provato attraverso i miei dischi e i miei libri a cercare di raccontare quello che sento e avverto, sia dentro che fuori di me. È esattamente da questa disposizione d’animo che è nato È un momento difficile, tesoro”. Le parole di NadaÈ un momento difficile, tesoro, un’espressione che esprime un malessere ma mi fa sorridere, è sicuramente appropriata a questo disco, al mio sentire, al mio chiedermi se con queste canzoni sono effettivamente riuscita a descrivere bene frammenti di vita e stati d’animo, tanto da riuscire a sintetizzare in un’unica idea le emozioni e i pensieri che in questo ultimo periodo mi hanno profondamente coinvolta.
“È un momento difficile, tesoro”, dieci canzoni nate negli abissi del mio nero profondo, per poi misteriosamente raggiungere i colori e la leggerezza del pensiero, finalmente libero di andare dove portano sentimento e ragione che si uniscono per diventare tutt’uno. Anema e core, avrebbe detto il mio grande amico Fausto Mesolella, a cui dedico le parole di questa opera.

Nada

Registrare ancora con John Parish è stato l’avverarsi di un desiderio che nutrivo dall’ultima volta che avevamo suonato insieme; con amicizia e qualche mail si è trasformato infine in una bellissima realtà. Ho passato con lui più di un mese in uno studio di registrazione a Bristol, il Playpen, con Marco “Quercia” Tagliola, grande ingegnere del suono, e con amici e musicisti di tutto il mondo che giravano lì intorno. È passato Howe Gelb con cui abbiamo bevuto birra, poi Pete Judge dei Portishead con cui abbiamo bevuto altra birra e che ha suonato la tromba in tre canzoni. E altri amici e amiche. Non mi è mai capitato in tanti anni di finire un disco e di essere fino in fondo soddisfatta. Oggi lo sono e questa soddisfazione mi rende felice. Questo disco, che forse non è affatto divertente, rende felici.

Contemporaneamente all’uscita del nuovo disco, sono state annunciate anche le prime date del tour.

È UN MOMENTO DIFFICILE, TESORO – TRACKLIST

L’album è stato anticipato dal singolo Dove sono i tuoi occhi, di cui è uscito anche un videoclip, realizzato dal regista Francesco Cabras.

01 È un momento difficile, tesoro
02 All’ultimo sparo
03 Due giorni al mare
04 O Madre
05 Dove sono i tuoi occhi
06 Disgregata
07 Stasera non piove
08 Macchine viaggianti
09 Lavori in corso
10 Un angelo caduto dal cielo

È UN MOMENTO DIFFICILE, TESORO TOUR

L’album sarà presentato in una serie di appuntamenti instore e una serie di concerti. Ecco le date:

Presentazioni Instore

Lunedì 21 gennaio Firenze – Feltrinelli Red Piazza della Repubblica, ore 18.00
Mercoledì 23 gennaio Milano – Feltrinelli Piazza Piemonte, ore 18.30
Lunedì 28 gennaio Bologna – Feltrinelli Piazza Ravegnana, ore 18.00

Concerti

08/03 Arezzo – Karemaski
15/03 Bologna – Locomotiv
30/03 Palermo – I Candelai
05/04 Rivoli (TO) – Circolo Della Musica
06/04 Livorno – The Cage
07/04 Milano – Magnolia
13/04 Ravenna – Bronson
19/04 Roma – Monk



Foto di Claudia Pajewski

 

[amazon_link asins=’B07LCQFZ9F’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5aca8ea5-c45d-4c74-b3fc-5c44fc93e95d’]