23 Ottobre 2020
Condividi su:
23 Ottobre 2020

MyDrama: dai social a X Factor 2020 alla conquista di un posto al sole

MyDrama, ventiduenne artista cremasca il cui vero nome è Alessandra Martinelli, accede meritatamente ai live di X Factor 2020.

Condividi su:

Un talento che ha tutte le carte in regola per brillare al di là di quella che sarà il suo percorso nel talent è MyDrama, nome d’arte di Alessandra Martinelli, ventiduenne originaria di Monte Cremasco.

Il suo percorso musicale ha preso il via grazie ai social. Alessandra ha incrementato il numero di follower postando reinterpretazioni di cover note, caratterizzandole e dando un’impronta personale originale.

Il nome d’arte prende spunto da una relazione complicata dalla quale è uscita con grande difficoltà e che le ha lasciato delle “scorie”. Turbamenti che l’hanno portata a concentrarsi sulla musica, catalizzando nell’interpretazione tutte le sue emozioni.

MyDrama si è fatta notare dopo aver aperto un canale YouTube dove ha raccolto numerosi brani rap e trap, che hanno attirato l’attenzione anche della redazione di X Factor 2020.

“È un periodo personale davvero strano e bello allo stesso tempo.
Vedere quanto si possa creare una connessione con le persone tramite la music , mi riempie il cuore! Volevo ringraziarvi per tutto il supporto.
È arrivato il momento di ‘prendere il volo.. con voi!’”

Questo il messaggio postato nei giorni scorsi sui social.

MYDRAMA A X FACTOR 2020

MyDrama ha conquistato la giuria di X Factor 2020 con una personale rivisitazione di Grazie a Dio / Nuova Registrazione 326, i brani di tha Supreme e Mara Sattei. Il video della sua esibizione postato sul canale ufficiale di X Factor ha superato quota 2 milioni di visualizzazioni.

Dopo aver ascoltato il mashup, Hell Raton si è emozionato.

“Ma chi sei? Da dove spunti? Mi hai trasmesso un’emozione da pelle d’oca. Brava, brava.”

Emma ha ribadito.

“E’ una delle cose più fighe che ho visto oggi.”

Dello stesso parere anche Manuel Agnelli.

“Tu hai un modo di cantare che è al servizio delle tue emozioni.”

Ai Bootcamp si è presentata sul palco con una cover rivisitata di I hate u, i love u di Gnash. Un nuovo passo che ha accresciuto la fiducia nel suo percorso.