17 Maggio 2018
Condividi su:
17 Maggio 2018

Musicultura 2018 dopo i Procol Harum annunciati Lo Stato Sociale, Brunori SAS, Willie Peyote e Sergio Cammariere

Sono state annunciati i primi nomi degli ospiti che il 14, 15 e 17 giugno si esibiranno a Macerata per Musicultura 2018

Musicultura 2018
Condividi su:

Musicultura 2018 si svolgerà a Macerata i prossimi 14, 15 e 17 giugno e pian piano si sta delineado il cast dei protagonisti. Nei giorni scorsi sono stati annunciati i Procol Harum e a loro si aggiungono Lo Stato Sociale e Willie Peyote. Ed è solo l’inizio! Negli anni Musicultura ha abituato il pubblico a programmi di qualità artistica eccellente.

IL PROGRAMMA

Giovedì 14 giugno toccherà a Lo Stato Sociale che, dopo il grande successo del Festival di Sanremo e del Concertone del Primo Maggio, proseguono il loro percorso artistico e live. (QUI la nostra intervista prima dell’esibizione a Roma in Piazza San Giovanni)

Sul palco di Macerata porteranno anche il nuovo singolo Facile, il cui videoclip è stato a girato a Bologna nei giorni scorsi, che farà parte della tournée di sole 5 dati che la band bolognese affronterà durante l’estate.

Musicultura

Saliranno sul palco di Macerata anche i Procol Harum, in un ideale ponte tra il prog degli anni ’60 e ’70 e la musica d’autore contemporanea.

Venerdì 15 giugno sarà la volta del rapper Willie Peyote (QUI la nostra intervista) reduce dall’ottimo riscontro ottenuto a Roma in occasione del Concerto del Primo Maggio. Una voce fuori dal coro. Esponente di un genere musicale che oggi sta funzionando benissimo, l’artista torinese ha creato un mix che, tra cantautorato e rime, ha un pubblico sempre più vasto. Toccherà anche al raffinato Sergio Cammariere con la sua band, poeta che ha scelto il pianoforte come compagno di vita.

Nella serata finale interverrà anche Brunori SAS, reduce da un tour che ha messo d’accordo pubblico e critica e un programma televisivo andato in onda su Raitre che ha svelato una veste inedita del cantautore.

Musicultura

I 16 GIOVANI FINALISTI

Rakele (già vista a Sanremo 2015) e Pollio sono i vincitori del concorso Facebook, mentre a breve si conosceranno anche i nomi dei restanti 6 artisti trionfatori della categoria.

Attualmente le proposte musicali sono al vaglio del Comitato Artistico di Garanzia di Musicultura composto da Vasco Rossi, Enzo Avitabile, Claudio Baglioni, Paolo Benvegnù, Brunori Sas, Luca Carboni, Alessandro Carrera, Ennio Cavalli, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Gaetano Curreri, Teresa De Sio, Niccolò Fabi, Giorgia, Alessandro Mannarino, Dacia Maraini, Mariella Nava, Gino Paoli, Ron, Enrico Ruggeri, Paola Turci, Roberto Vecchioni, Antonello Venditti, Giovanni Veronesi, Sandro Veronesi, Federico Zampaglione. Il loro ruolo sarà quello di scegliere 6 artisti / brani.

Gli 8 vincitori si esibiranno nelle serate del 14, 15 e 17 giugno. Il pubblico dell’Arena di Macerata sceglierà il vincitore assoluto che si aggiudicherà il premio per il valore totale di 20’000 euro.

Ma al momento tutte le 16 canzoni sono in programmazione su Rai Radio Uno.

Le informazioni su Musicultura Festival sono disponibili sul sito ufficiale.

 

Foto dai Social di Musicultura