2 Gennaio 2026
di Caporedattore
Condividi su:
2 Gennaio 2026

Musica italiana settimana 53/2025. Concerti, tour e novità di fine anno

Tutto quello che conta davvero nella musica italiana: inediti, novità, tour, classifiche e annunci della settimana 53.

Musica Italiana settimana 53/2025: tutte le novità
Condividi su:

2 gennaio 2026

[ALBUM] Casadilego annuncia l’album d’esordio “Silenzio (tutto di me)”, in uscita il 9 gennaio

Casadilego pubblicherà il suo primo album Silenzio (tutto di me) il 9 gennaio 2026 per OTR Live/ADA Music Italy. Il titolo nasce da una delle tracce e ruota attorno al concetto di silenzio come spazio di ascolto e totalità. Il disco d’esordio di Elisa Coclite arriva dopo un percorso costruito nel tempo e include brani come Verdeforesta, Stare svegli e How Things Change, con un’impronta intima che mescola riferimenti folk ed elettronica analogica.


[NUOVO SINGOLO] I Planet Funk tornano con “Feel Everything”, in uscita il 9 gennaio

Il 2026 si apre con nuova musica dei Planet Funk. Da venerdì 9 gennaio sarà disponibile in radio e in digitale Feel Everything, singolo inedito che anticipa di una settimana l’uscita del nuovo album Blooom, atteso per il 16 gennaio. Il brano introduce il nuovo capitolo discografico del collettivo, attivo da oltre venticinque anni sulla scena dance ed elettronica internazionale.


[NUOVO SINGOLO] Kid Yugi collabora con Anna in “Push It”, lead single del nuovo album

Kid Yugi ha pubblicato Push It, nuovo singolo in collaborazione con Anna, primo estratto ufficiale e lead single del suo terzo album Anche gli eroi muoiono, in uscita il 30 gennaio 2026 via EMI Records Italy / Universal Music Italia. Il brano arriva dopo Berserker e segna la prima collaborazione tra i due artisti. La canzone era stata anticipata dal vivo lo scorso dicembre durante una tappa del Vera Baddie Tour di Anna all’Unipol Forum di Milano. «Sono felice di questa collaborazione, apprezzo molto Anna e quello che ha fatto nella scena urban», ha dichiarato Kid Yugi.


[CONCERTI] Alfa annuncia il suo primo concerto all’Arena di Verona

Alfa inaugura il nuovo anno annunciando un traguardo importante sul fronte live: il suo primo concerto all’Arena di Verona, in programma il 23 settembre 2026. Un appuntamento che segna una nuova tappa nel percorso dell’artista e si inserisce in un calendario già ricco di date tra palazzetti e tour estivo. I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 14.00 di sabato 3 gennaio su Ticketone.

Alfa all’Arena di Verona: data concerto 2026, calendario completo e biglietti


[EVENTO] Laura Pausini superospite della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Laura Pausini sarà tra i superospiti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, in programma il 6 febbraio 2026 allo stadio San Siro di Milano. La cantante, tra le artiste italiane più premiate e riconosciute a livello internazionale, è stata scelta per inaugurare l’evento davanti a un pubblico globale. La sua presenza si inserisce nel concept di Armonia, filo conduttore della cerimonia, pensato per rappresentare l’identità culturale italiana attraverso musica, tradizione e respiro internazionale. La Cerimonia di Apertura è prodotta da Balich Wonder Studio.

Questo articolo è stato realizzato con il supporto di un assistente basato su intelligenza artificiale.

 

Precedente