20 Giugno 2025
di Caporedattore
Condividi su:
20 Giugno 2025

Musica italiana – Il meglio (e il peggio) della settimana 25: Cremonini, Fabri Fibra, Blanco, Jannik Sinner & Bocelli

Tutto quello che conta davvero nella musica italiana: inediti, novità, tour, classifiche e annunci della settimana 25.

Musica italiana settimana 25: Cremonini, Ed Sheeran, Pausini e l’addio a Laura Garzia
Condividi su:

19 giugno – notizie di musica italiana settimana 25

[RIEPILOGO] Le notizie brevi di ieri: Paky, Merk & Kremont e Luk3 protagonisti tra tour e nuove uscite

Paky annuncia il PAKY 2025 SUMMER TOUR con tappe nei principali festival italiani da luglio a settembre, biglietti per Catania disponibili dal 18 giugno su vivoconcerti.com.
Il duo multiplatino Merk & Kremont torna con il nuovo singolo Oceanica feat. Jovanotti, in uscita il 20 giugno per Island Records/Universal Music Italia, seguito da un tour estivo nei maggiori festival.
Infine, Luk3 annuncia i suoi primi live a Roma e Milano il 30 settembre e 2 ottobre, con biglietti in prevendita dal 19 giugno su Ticketone.


[LIVE] Concerti del 19 giugno: Venditti, Cremonini, Zucchero e altri protagonisti

Il 19 giugno porta grandi nomi sui palchi italiani: Antonello Venditti si esibisce alle Terme di Caracalla a Roma, mentre Cesare Cremonini è allo Stadio Dall’Ara di Bologna. Sul fronte indie e alternative, Coma_Cose suona alla Fiera della Musica di Azzano Decimo, Franco126 è al Caserta Summer Fest e Tananai si esibisce all’Ippodromo delle Capannelle di Roma. Tra gli altri appuntamenti, Zucchero infiamma lo Stadio del Conero ad Ancona, mentre Vincio Capossela incanta al Tempio di Venere a Roma.


[SINGOLO] Andrea Bocelli e Jannik Sinner insieme nel nuovo singolo Polvere e Gloria

Il Maestro Andrea Bocelli e il tennista Jannik Sinner uniscono le loro voci per la prima volta in Polvere e Gloria, in uscita il 20 giugno per Decca Records/Universal Music. Il brano, scritto da Bocelli insieme a Stephan Moccio, Giovanni Caccamo e Alfredo Rapetti Cheope, è un inno alla perseveranza e all’autenticità, un dialogo musicale che unisce lirica e racconto. Il videoclip, diretto da Gaetano Morbioli, alterna immagini intime e private dei due artisti in un’atmosfera toscana e autentica.

Andrea Bocelli e Jannik Sinner si incontrano sul terreno della vita e presentano “Polvere e Gloria”

Precedente
Continua