20 Giugno 2025
di Caporedattore
Condividi su:
20 Giugno 2025

Musica italiana – Il meglio (e il peggio) della settimana 25: Cremonini, Fabri Fibra, Blanco, Jannik Sinner & Bocelli

Tutto quello che conta davvero nella musica italiana: inediti, novità, tour, classifiche e annunci della settimana 25.

Musica italiana settimana 25: Cremonini, Ed Sheeran, Pausini e l’addio a Laura Garzia
Condividi su:

17 giugno – notizie di musica italiana settimana 25

[RIEPILOGO] Le notizie brevi di ieri: Ricchi e Poveri, Dardust, Renato Zero e Fabri Fibra

I Ricchi e Poveri tornano con l’evento speciale “Tutti in festa” il 19 giugno a Roma, mentre Dardust annuncia l’EP Urban Impressionism (Piano Solo) in uscita il 1° agosto e il singolo in digitale dal 20 giugno. Renato Zero pubblica due nuovi brani tributo inediti, disponibili dal 20 giugno, e Fabri Fibra aggiunge una nuova data a Milano per il Festival Tour 2025, con partenza il 3 luglio.


[LIVE] Concerti del 17 giugno: Venditti, Einaudi, Vasco e altri live in Italia

Grande giornata di musica dal vivo con protagonisti di spicco. A Roma Antonello Venditti si esibisce alle Terme di Caracalla, mentre Ludovico Einaudi suona al Roma Summer Fest. A Cagliari è la volta di Lucio Corsi, mentre a Torino i Pinguini Tattici Nucleari sono allo Stadio Olimpico Grande Torino. Vasco Rossi chiude la serata allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli.


[SINGOLO] Blanco torna con il nuovo singolo Maledetta rabbia

Dopo il grande successo di Piangere a 90, il cui ritorno discografico ha conquistato il #1 in classifica FIMI e le radio, Blanco presenta il nuovo singolo Maledetta rabbia, disponibile dal 20 giugno su tutte le piattaforme digitali e in radio per EMI Records Italy (Universal Music Italy). Il videoclip, sequel psichedelico di quello precedente, è già online su YouTube. Prodotto da Michelangelo, il brano esprime una carica istintiva tra energie estive e tempeste interiori, confermando l’evoluzione autentica di Blanco sotto la direzione artistica di Stefano Clessi.


[SINGOLO] Dargen D’Amico presenta il nuovo singolo Centri Commerciali

Disponibile in radio e digitale da venerdì 20 giugno Centri Commerciali, il nuovo singolo di Dargen D’Amico per Island Records, prodotto da Vago XVII. Il brano esplora con rime ipnotiche le relazioni ai tempi dei social, definendole “la trappola dei giorni nostri”. Recentemente, Dargen ha vinto il 23° Premio Amnesty International Italia con il brano Onda alta, dedicando il riconoscimento alle vittime dei sacrifici e a chi si impegna per la solidarietà.

Precedente
Continua