20 Giugno 2025
di Caporedattore
Condividi su:
20 Giugno 2025

Musica italiana – Il meglio (e il peggio) della settimana 25: Cremonini, Fabri Fibra, Blanco, Jannik Sinner & Bocelli

Tutto quello che conta davvero nella musica italiana: inediti, novità, tour, classifiche e annunci della settimana 25.

Musica italiana settimana 25: Cremonini, Ed Sheeran, Pausini e l’addio a Laura Garzia
Condividi su:

16 giugno – notizie di musica italiana settimana 25

[NEWS] Weekend di musica e grandi emozioni tra Cremonini, Ed Sheeran e Laura Pausini

Fine settimana carico di eventi per la musica italiana e internazionale. A San Siro, oltre 57.000 spettatori hanno assistito al debutto del CREMONINI LIVE25, uno show immersivo che celebra i 25 anni di carriera di Cesare Cremonini. Allo Stadio Olimpico di Roma, Ed Sheeran ha duettato con Ultimo su Perfect e Piccola stella. Intanto, Laura Pausini ha presentato con Robbie Williams l’inno Desire per la FIFA World Cup 2025.


[LIVE] I concerti del 16 giugno: Cremonini, Vasco e altri live in tutta Italia

La settimana inizia con grandi nomi dal vivo. A Milano prosegue il CREMONINI LIVE25, mentre Vasco Rossi infiamma lo Stadio Maradona di Napoli. In serata, anche Gaetano Curreri a Fasano e Raphael Gualazzi a Rivoli con lo spettacolo Sguardi Live.


[LIVE] “Tutti in festa” con i Ricchi e Poveri il 19 giugno a Roma

Dopo il sold out in Australia, I Ricchi e Poveri tornano dal vivo con un evento speciale: “Tutti in festa”, in scena il 19 giugno all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma. Una serata per ripercorrere oltre 50 anni di carriera, da La prima cosa bella a Ma non tutta la vita, diventata hit virale su TikTok e certificata Doppio Platino.


[EP] Dardust annuncia l’ep Urban Impressionism (Piano Solo) in uscita il 1° agosto

Dall’ultimo progetto Urban Impressionism, Dardust presenta un EP di 8 tracce in piano solo, con versioni alternative e intime dei brani originali. Il singolo Nuage for a Fading Sky – Piano Solo esce il 20 giugno. Nel frattempo, il tour prosegue con oltre 10 date fino all’autunno, tra cui la nuova tappa del 28 luglio all’Anfiteatro Romano di Urbisaglia (MC).


[SINGOLI] Renato Zero pubblica due nuovi brani tributo alla musica internazionale

Da venerdì 20 giugno sono disponibili su tutte le piattaforme digitali due interpretazioni inedite di Renato Zero: Un’avvincente scommessa, cover di Eloise, e E meno male che non siamo dèi, rilettura di Can’t Help Falling in Love. Il 27 giugno uscirà anche un 45 giri speciale in edizione limitata e numerata.


[TOUR] Fabri Fibra annuncia la nuova data del Festival Tour 2025 a Milano

Dopo il sold out del 30 settembre, si aggiunge una nuova data il 1 ottobre all’Unipol Forum di Milano per il Festival Tour 2025 di Fabri Fibra. Il tour partirà il 3 luglio e toccherà importanti festival estivi, con in scaletta anche i brani del nuovo album Mentre Los Angeles brucia, in uscita il 20 giugno.

Precedente
Continua