IL TRATTAMENTO DEL GOVERNO ITALIANO VERSO MUSICA, ARTISTI E MAESTRANZE

Vogliamo chiudere questo articolo, Musica italiana 2021 cose da ricordare, con una cosa non gradevole sperando possa cambiare in questo 2022. Il trattamento del governo italiano nei confronti del mondo della musica.
C’è una pandemia, e c’è in tutto il mondo, ma in nessun posto come in Italia il mondo della musica, gli artisti e le maestranze dello spettacolo sono stati ignorati, bistrattati e lasciati soli come nel nostro paese. La musica non muoverà le grandi economie del calcio ma poco ci importa… ricordiamoci che parliamo di lavoratori.
Ricordiamoci che lo stato italiano, quando deve sensibilizzare la gente su malattie, prevenzione e grandi tematiche, chiede l’aiuto degli artisti italiani, gratuitamente. Ricordiamoci che lo stato italiano ha potuto affrontare grandi disastri, come i terremoti in Abruzzo e in Emilia, con maggior velocità e con meno spese, grazie agli artisti italiani che si sono uniti per grandi eventi di solidali.
Non bisogna dimenticare se non si vuole essere dimenticati. Il lavoro è un diritto di tutti. E, non siamo nel calcio, qui non può esistere serie A e serie B.










