13 Novembre 2021
Condividi su:
13 Novembre 2021

MTV EMAS 2021 come e dove seguire in Italia la celebrazione globale della musica

In testa nella nomination c'è Justin Bieber. I Måneskin portano a casa un record italiano con ben 3 nomination

MTV EMAS 2021 diretta
Condividi su:

MTV EMAS 2021 diretta dove guardarla e tutti i dettagli sullo show. Ormai ci siamo, in diretta dall’Ungheria domenica 14 novembre tornano gli Mtv Emas 2021 e una delle domande che ci state facendo più spesso è come seguire lo show dall’Italia. Andiamo a scoprirlo insieme.

Gli MTV EMAs tornano in diretta dal Papp László Budapest Sportaréna in Ungheria e saranno una vera e propria celebrazione globale della musica per il pubblico di tutto il mondo, una notte che ospiterà le performance delle più grandi star del mondo.

MTV EMAs 2021 lo show

Presentatrice e performer dello show sarà l’artista rapper, nonché imprenditrice, Saweetie che, si esibirà anche con le sue hit Best Friend e Back To The Streets tratte dal suo prossimo album Pretty Bitch Music. Tra l’altro Saweetie ha ottenuto anche una nomination agli MTV EMA 2021 nella categoria “Best New“.

Saliranno sul palco il Premio Grammy Ed Sheeran che ha ricevuto ben cinque nomination, tra cui “Best Artist” e “Best Pop“. E ancora per la seconda volta, invece, saranno presenti agli EMAs: la band rock best-seller Imagine Dragons con il loro nuovo singolo Enemy con il rapper e artista – anche nominato ai Grammy – J.I.D.

Debutto assoluto sul palco degli EMAs invece per: i Måneskin, la rivelazione rock italiana che sta facendo impazzire il mondo si presenta con 3 nomination per “Best Rock“, “Best Group” e “Best Italian Act”. E poi ancora la giovane britannica Griff, la norvegese, musicista indie pop girl in red ed, infine, la pop star internazionale Kim Petras.

Le nomination: chi è in testa?

In testa alle nomination, il frontrunner Justin Bieber che si è aggiudicato ben otto nomination. Bieber può ambire ai premi per “Best Artist“, “Best Pop“, ben due “Best Song” per i suoi successi globali Peaches con Daniel Caesar e Giveon e STAY con The Kid LAROI, “Best Video” per Peaches, “Best Collaboration” insieme a The Kid LAROI e “Biggest Fans.”

Doja Cat e Lil Nas X seguono Bieber con sei nomination ciascuno, entrambi in lizza per “Best Song“, “Best Video” e “Best Collaboration.” La superstar globale britannica Ed Sheeran ed i nuovi arrivati agli EMA, Olivia Rodrigo e The Kid LAROI, seguono con cinque nomination ciascuno, tra cui quelle nelle categorie “Best Pop” e “Best Song“.

Le nomination degli artisti di cui sopra includono anche il “Best Local Act” per ciascuno dei rispettivi paesi d’origine: per il “Best Italian Act” in nomination Aka7even, Caparezza, Madame, Rkomi e Måneskin.

Sul palco degli MTV EMAs 2021 per consegnare gli ambiti award saliranno: la pop star internazionale Rita Ora, la super modella Winnie Harlow, il produttore e musicista Ryan Tedder dei OneRepublic, la superstar del WWE Drew McIntyre, il cantautore e attore internazionale Olly Alexander, il DJ e produttore Joel Corry e la star e cantante brasiliana Manu Gavassi.

MTV Entertainment, parte di ViacomCBS, ha annunciato la partnership di lungo periodo con All Out: movimento internazionale di difesa dei diritti della comunità LGBTQ+ che promuove l’amore e l’uguaglianza, mobilitando milioni di persone in tutto il mondo. La partnership prevedere l’impegno da parte di MTV e ViacomCBS nel supportare le campagne di All Out, attraverso i canali del network presente in 180 paesi, al fine di promuovere i valori di diversità, equità e inclusione in tutto il mondo.

In particolare, con il Premio “MTV EMA Generation Change Award“, MTV e All Out celebrano l’impegno dei giovani changemaker di tutto il mondo che ogni giorno si impegnano per costruire una società più inclusiva ed equa, promuovendo un dialogo aperto e l’abolizione di politiche anti-LGBTQ+.

Clicca su continua per scoprire come seguire gli MTV EMAs in Italia.

Continua